Homepage

Cercasi urgentemente volontario SVE in Istria

Commenti disabilitati

Cercasi urgentemente volontario SVE per il progetto “Youth Ideas Empower Local Democracy in Europe”, della durata di 11 mesi a partire da settembre.

Il progetto introdurrà i volontari alla cultura locale e alle tradizioni del piccolo paesino di Brtonigla (Istria – Croazia), dove esploreranno il tema di come le idee dei giovani possono dare impulso ai processi democratici locali, al fine di coinvolgerli e far comprendere loro questi processi, rafforzare in loro il senso di cittadinanza e appartenenza, sviluppare un ambiente in cui esistano prospettive a lungo termine di coinvolgimento e fiducia da parte dei giovani.

Il progetto coinvolgerà, oltre al volontario italiano, altri 3 volontari da Repubblica Ceca, Germania e Macedonia.


Requisiti

L’organizzazione cerca giovani motivati, creativi, open minded, flessibili, responsabili e autonomi nel proprio tempo libero.

Richiesta conoscenza almeno base dell’inglese, volontà di imparare il croato per comunicare con la comunità locale (che parla anche l’italiano), buone competenza organizzative e informatiche (Office, e-mail, internet, Photoshop)

Le attività necessitano di buona volontà, energia, creatività, pazienza per lavorare con persone di diversa età e provenienza e voglia di lavorare in squadra.


Candidatura

Le candidature vano inviate direttamente a info@Lda-verteneglio.hr , specificando nella candidatura che l’ente di invio è la Coop. Soc. Coop. “Studio Progetto”.

 

Scarica qui l’Info Pack

I commenti sono disabilitati.