Homepage

Cultural Care: negli Stati Uniti come ragazza alla PARI

Commenti disabilitati

 


Immagina di esplorare gli Stati Uniti. Immagina di fare amicizia con persone provenienti da tutto il mondo. Immagina di scoprire una seconda famiglia – e una seconda casa. Immagina di diventare una ragazza alla pari!

Durante la permanenza negli Stati Uniti, l’au pair vivrà con una famiglia ospitante americana e si prenderà cura dei loro bambini, in cambio di un’immersione completa in una nuova cultura, viaggi e opportunità di formazione, ma soprattutto con lo scopo di poter vivere un’avventura davvero irripetibile. “Au pair” significa infatti “alla pari” in francese, e riflette il tipo di relazione che si dovrebbe instaurare tra la ragazza alla pari e la famiglia ospitante: un rapporto di equità, arricchimento reciproco e affetto. Cultural Care Au Pair, ente per l’invio di ragazze/i alla pari negli USA, presenta i suoi programmi, i requisiti e le modalità di adesione.

Docente: Cultural Care
Con oltre 25 anni di attività, Cultural Care ha inviato più di 125.000 giovani negli Stati Uniti per diventare ragazze e ragazzi alla pari. Il team negli Stati Uniti (Boston) lavora a stretto contatto e si attiene rigorosamente alle linee guida sancite dal Dipartimento di Stato americano per assicurare che tutti i partecipanti al programma siano trattati con correttezza e venga data loro la possibilità di vivere un’esperienza di qualità elevata durante l’intero soggiorno all’estero.
L’organizzazione è membro dell’International Au Pair Association (IAPA), che ci ha riconosciuto un “sigillo di qualità” come programma alla pari americano.

Dove: Sala Secondo Piano

Date: mercoledì 12 giugno
Orario: ore 17.00
Quota di partecipazione: gratuito
Iscrizioni: entro mercoledì 5 giugno
Età minima: 18 anni

 

L’INCONTRO E’ GRATUITO, MA E’ NECESSARIA L’ISCRIZIONE

ISCRIZIONI:
- Online:
1. Il primo passo da fare è creare gratuitamente un account personale su questo sito
2. Confermare la creazione del proprio account seguendo le indicazioni del sistema
3. scegliere il corso a cui ci si desidera iscrivere e seguire la semplice procedura di iscrizione online
- Offline:
È  possibile effettuare le iscrizioni recandosi allo sportello Informacittà, dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

I commenti sono disabilitati.