Homepage

Formazione Finanziata: Garanzia Giovani e Work Experience

Commenti disabilitati

 

 

 

GARANZIA GIOVANI: Formazione Finanziata e tirocini retribuiti per disoccupati under 29

Obiettivo di Garanzia Giovani è combattere la disoccupazione facendo acquisire ai giovani tra i 15 e i 29 anni nuove competenze e capacità spendibili sul mercato del lavoro.
Possono aderire al programma Garanzia Giovani tutti i ragazzi che al momento della registrazione al programma abbiano un’età compresa tra i 15 e i 29 anni compiuti e che non stiano né studiando né svolgendo nessun tipo di lavoro né tanto meno siano iscritti a un corso scolastico o formativo.   Leggi tutto

 

 

  • CORSO GRATUITO “ADDETTO ALLA LOGISTICA DI MAGAZZINO CON UTILIZZO SOFTWARE”

Penta Formazione propone questo corso di formazione gratuito Formatemp, per disoccupati che hanno già lavorato con Agenzie per il lavoro o lavoratori attivi con contratti di somministrazione. Il corso si articola nei seguanti moduli:

Utilizzo del carrello elevatore
La parte teorica, di 8 ore, affronta i seguenti argomenti: cenni normativi in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro con particolare rifornimento alle disposizioni di legge in materia di uso degli strumenti di lavoro, di movimentazione e di magazzinaggio.
La parte pratica, di 4 ore, prevede il training dell’operatore nelle manovre di guida del carrello, stoccaggio merci, manutenzione. Guida del carrello su percorso di prova per evidenziare le corrette manovre a vuoto e a carico (corretta posizione sul carrello, presa del carico, trasporto nelle varie situazioni, sosta del carrello)

Logistica e organizzazione magazzino
1.La Supply Chain;
2.Il sistema logistico;
3.Sistemi di riordino delle scorte;
4.Logiche organizzative;
5. Pianificazione della richiesta;
6. Sistemi informativi di supporto;
7. Costi, Tempi e Servizio sono le tre variabili critiche oggi in Azienda;
8. Progettazione del lay out;
9. Tecniche di ottimizzazione delle operazioni logistiche;
10. Infrastruttura (scaffalature, rulliere, …);
11. Elementi di automazione;
12. Utilizzo e controlli delle scaffalature

Excel applicato alla gestione del magazzino: Teoria e Pratica di Excel applicato alla gestione magazzino
Il corso inizierà lunedì 15 luglio, le iscrizioni dovranno pervenire entro il 24 maggio.
Il corso si svolgerà presso la sede di Creazzo, avrà una durata di 80 ore ed è prevista un’indennità di 5 Euro per ogni ora frequentata.

Info: Penta Formazione
Via Bassa 14 Sommacampagna (VR)
Tel 0458969006  verona@pentaformazione.it

  • WORK EXPERIENCE DI TIPO SPECIALISTICO: ADDETTO AL BACK OFFICE COMMERCIALE

Descrizione del Progetto: L’intervento formativo è indirizzato alla figura professionale dell’”Addetto al back office commerciale”, professionista in grado di collaborare al raggiungimento degli obiettivi commerciali e alla gestione delle attività di customer satisfaction all’interno della struttura aziendale: si occupa in particolare dell’implementazione delle strategie di vendita, dell’efficienza della rete distributiva e commerciale, del monitoraggio delle vendite e del gradimento sul mercato dei beni o dei servizi prodotti, sia pubblici che d’impresa.
Il progetto si compone di 636 ore: 200 ore di formazione, 4 ore di Orientamento al ruolo individuale e 432 ore di tirocinio presso le aziende partner di progetto.

Destinatari: 8 persone inoccupate e disoccupate anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo, di età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati sul territorio regionale. Altri requisiti richiesti:
- titolo di istruzione secondaria superiore, preferibilmente a carattere economico/commerciale;
- buon utilizzo dei principali programmi informatici (Word, Excel, PowerPoint);
- buona conoscenza della lingua inglese (livello A2);
- abilità negoziale e comunicativa;
- attitudine alla vendita

Sede di svolgimento: Niuko Srl di via E. P. Masini, 2 – 35131 Padova.

Domanda di ammissione: Per partecipare alle selezioni è necessario effettuare la domanda di pre-adesione on-line sul sito www.work.niuko.it o mandando una mail a placement@niuko.eu.  Le domande di ammissione alla selezione verranno compilate il giorno della selezione, corredate dalla specifica documentazione.

Modalità di selezione: colloqui motivazionali individuali o di gruppo presso Fòrema. Tutte le selezioni si svolgeranno presso le strutture di Niuko Srl di via E. P. Masini, 2 – 35131 Padova, nei seguenti giorni ed orari:
28/05/2019 alle ore 10.00;
06/06/2019 alle ore 10.00.

Per informazioni:
Fòrema Srl – Via E. P. Masini n. 2 – 35131 Padova
Tel. 049/8227500
www.work.niuko.it

  • WORK EXPERIENCE DI TIPO SPECIALISTICO PER HR INNOVATION SPECIALIST

Programma
Il progetto si compone delle seguenti attività:
• ATTIVITA’ FORMATIVA 200 ore: con l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti competenze, conoscenze e abilità di carattere tecnico che arricchiscono il profilo professionale della persona, aumentandone la spendibilità lavorativa legate alla figura professionale dell’addetto alle risorse umane. Con l’attività formativa si intende sviluppare le competenze nella predisposizione dei piani formativi e di sviluppo del personale favorendo il digital learning e le collaborative communities, l’implementazione dei processi di ricerca del personale e realizzare la selezione e la personale dal punto di vista contrattuale e amministrativo.
• ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO AL RUOLO: 4 ore individuali
• TIROCINI 9 tirocini della durata 3 mesi (480 ore)

Destinatari
Il progetto è rivolto a 9 persone inoccupate e/o disoccupate ai sensi del D.Lgs 181/2000, anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…), di età superiore ai 30 anni e in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Sede di svolgimento attività formativa: Vicenza

Domanda di ammissione e modalità di selezione
Per partecipare alle selezioni è necessario fare domanda di partecipazione inviando a candidature@equasoft.it la seguente documentazione entro e non oltre il 03/06/2019: DID (Dichiarazione di immediata disponibilità) rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza, fotocopia fronte retro della carta di identità, curriculum vitae e l’eventuale attestazione ISEE. Le selezioni si terranno in data 10/06/2019.

Info
EQUASOFT SRL
Via Divisione Folgore 7/D Vicenza
tel. 0444 929136 – fax 0444 929152
info@equasoft.it – www.equasoft.it

  • ADDETTO ALLA LOGISTICA E MAGAZZINO INFORMATIZZATO – WORK EXPERIENCE DGR 717

Enaip Vicenza sta ricercando n 12 candidati in possesso dei seguenti requisiti:
• inoccupate e/o disoccupate con almeno 30 anni, residenti o domiciliati nella Regione Veneto
• Beneficiari e/o Non beneficiari di prestazioni di sostegno al reddito reddito, (Indennità di mobilità, ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI …)
• Ulteriori requisiti preferenziali: Titolo di studio diploma di Istruzione secondaria superiore oppure qualifica associata ad un’esperienza almeno triennale all’interno del comparto logistica, in possesso di un livello di inglese A2

Al fine di avviarli alle seguenti azioni progettuali:

• Orientamento al ruolo 4 ore di attività individuale.
• Formazione professionalizzante 120 ore.
• Tirocinio di inserimento e reinserimento lavorativo di 2 mesi (320 ore) con Accompagnamento al  tirocinio.

Obiettivo dell’azione formativa sono le seguenti competenze:

1. Provvedere alla comunicazione in lingua inglese utilizzando fraseologie ricorrenti perla gestione delle attività di magazzino e dei prodotti immagazzinati;
2. Monitorare la quantità e il valore delle merci presenti in magazzino effettuando, mediante software, la loro registrazione interna e la stesura delle documentazioni relative;
3. Provvedere allo stoccaggio, movimentazione e spedizione delle merci comprensive di operazioni e procedure logistiche definite sulla base della tipologia di destinazione;
4. Gestire il prelievo di materiale da un’unità di carico originale ad altre unità di carico con destinazione ad altri comparti interni del magazzino o ad altre strutture logistiche.

MODALITA’ DI CANDIDATURA: presso il Centro Servizi Formativi ENAIP VENETO di Vicenza è possibile compilare la scheda di preiscrizione oppure pre-iscrizione on line accedendo al sito www.enaip.veneto.it, sarai contattato da un operatore.

SELEZIONE: Le domande di pre-iscrizione complete della documentazione richiesta dovranno pervenire entro il 08/06/2019. Le selezioni si svolgeranno il giorno 10/06/2019 alle ore 14.30 presso la SFP di Vicenza, via Napoli 11 -36100 – Vicenza (VI)

Il percorso formativo è destinato a n.12 utenti

INFORMAZIONI e CONTATTI
ENAIP Veneto I.S. SFP di Vicenza
Referente – Leandra Pelle (leandra.pelle@enaip.veneto.it)
Referente – Samia Zarantonello (samia.zarantonello@enaip.veneto.it)
Via Napoli n. 11- 36100 – Vicenza (VI)
Tel. 0444-541905

  • SUYSE: STARTING UP YOUNG SOCIAL ENTREPRENEURS

Eduforma Srl offre la possibilità a 20 NEET di poter accedere ad un corso on-line gratuito il cui scopo è quello di rafforzare lo spirito imprenditoriale attraverso dei moduli formativi incentrati sulla creazione e sviluppo di una start-up sociale. Le start-up sociali sono guidate da imprenditori sociali: generano valore sociale (considerando i diritti e gli interessi delle persone più vulnerabili; rispondendo alla crisi ecologica; sradicando la discriminazione nei confronti di alcuni gruppi sociali, ecc.). Questi approcci promuovono soluzioni sostenibili nel breve e lungo termine.

Chi può partecipare?
• Giovani NEET, under 30
• Giovani disoccupati e non laureati, residenti o domiciliati in Veneto.

Obiettivi del progetto:
Rafforzare lo spirito imprenditoriale; offrire formazione e orientamento per fornire ai partecipanti un’introduzione su come avviare un‘attività “sociale” oltre che per aumentare il loro senso di iniziativa e imprenditorialità; infine, di abbassare il tasso di disoccupazione tra i giovani, e quindi, contribuire alla loro inclusione sociale e lavorativa.

I 5 moduli formativi:
• Introduzione all’imprenditorialità sociale;
• La tua idea;
• Sviluppo del prodotto & pianificazione del progetto imprenditoriale;
• Avvio e leadership/marketing;
• Sviluppo del Business Plan.

Piattaforma di apprendimento Online
Una piattaforma sociale ed educativa di apprendimento online in cui i 5 moduli della metodologia formativa co-progettata saranno a disposizione dei partecipanti.

Certificato Europeo
Una certificazione che incrementi la qualificazione dei partners che lavorano in SUYSE.

Scarica qui la Guida alla Formazione al seguente link: http://www.eduforma.it/wpcontent/uploads/2017/05/SUYSE_Training_Guide_Italian-1.pdf

Per ulteriori informazioni:
Eduforma S.r.l
Tel. 049.8935833
Fax. 049.8954200
europrogettazione@eduforma.it

  • ASSEGNO PER IL LAVORO (AxL) – PROPOSTE DI EDUFORMA

L’Assegno per il lavoro (AxL) è un buono che ti dà la possibilità di ricevere determinati servizi di assistenza alla ricollocazione al lavoro attraverso azioni di:
• informazione, orientamento e counseling
• formazione
• supporto all’inserimento/reinserimento lavorativo

La formazione proposta sarà costruita ad hoc rispetto alle tue esperienze pregresse, ai tuoi obiettivi professionali e alle opportunità di inserimento lavorativo su diverse tematiche:
• Corsi ECDL (informatica) e di lingua per conseguire la certificazione;
• Corsi di abilitazione all’utilizzo di attrezzature secondo quanto previsto dal TU 81 (HACCP, Utilizzo macchine movimento terra, Conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo);
• Corsi di formazione obbligatoria generale e specifica prevista dalla normativa in ambito di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro;
• Corsi di aggiornamento professionale sulle tematiche di: amministrazione, commerciale e vendite, ICT, abilità trasversali/manageriali.

CATALOGO FORMATIVO 2019:
• Corso di Contabilita’ – 58 ore
• Corso di Social Media Marketing – 58 ore
• Corso di Amministrazione del Personale – 58 ore
• Corso di Web Design – 58 ore
• Corso di Segreteria Commerciale – 58 ore
• Corso di Strumenti Informatici per il Lavoro – 58 ore
• Corso di Commercio Estero – 58 ore
• Corso ECDL – 32 ore
• Corso per il conseguimento del patentito Carrelli Elevatori (Muletto) – 12 ore
• Corso per il conseguimento del patentino Piattaforme Aeree – 10 ore
• Corso per il conseguimento del patentino Escavatore – 12 ore
• Corso Attrezzatura Manutenzione del Verde – 8 ore
• Corso per l’utilizzo di Trattore a Ruote – 8 ore

COME SI PUÒ RICHIEDERE:
Recarsi al Centro per l’Impiego che emetterà l’assegno e scegliere l’ente che potrà fornire tutti i servizi previsti. Eduforma è ente certificato per poter erogare la formazione.

L’Assegno per il Lavoro può essere richiesto da disoccupati residenti o domiciliati in Veneto di età superiore ai 30 anni, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI ecc.) indipendentemente dall’anzianità di disoccupazione.
L’AxL non può essere richiesto da persone già impegnate in percorsi di politica attiva del lavoro o di formazione finanziata dalla Regione Veneto o da altro soggetto pubblico.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Eduforma Srl
Via della Croce Rossa 34, PD
Tel.  049-8935833
selezione@eduforma.it con Rif. AxL

I commenti sono disabilitati.