Homepage

Formazione Finanziata: Garanzia Giovani e Work Experience

Commenti disabilitati

 

GARANZIA GIOVANI: Formazione Finanziata e tirocini retribuiti per disoccupati under 29

Obiettivo di Garanzia Giovani è combattere la disoccupazione facendo acquisire ai giovani tra i 15 e i 29 anni nuove competenze e capacità spendibili sul mercato del lavoro.
Possono aderire al programma Garanzia Giovani tutti i ragazzi che al momento della registrazione al programma abbiano un’età compresa tra i 15 e i 29 anni compiuti e che non stiano né studiando né svolgendo nessun tipo di lavoro né tanto meno siano iscritti a un corso scolastico o formativo.   Leggi tutto

 

  •  MISURE A SOSTEGNO DELLA NON OCCUPAZIONE

Giovedì 24 maggio, presso la Biblioteca G. Bedeschi di Arzignano, sala 2, alle ore 17.00 si terrà un incontro volto ad approfondire le tutele legislative, sociali ed economiche a favore dei disoccupati e dei non occupati:
Assegno di disoccupazione (cosa cambia nel 2018),
Naspi,
Discoll,
Ape Sociale,
REI (in sostituzione di Asdi e SIA)
Iscrizioni entro giovedì 17 maggio 2018 tramite la piattaforma della Biblioteca per le iscrizioni on line
Info: Informagiovani
0444 406609, email: ig@comune.arzignano.vi.it
dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

  • OPEN DAY – ISTITUTO TECNICO SUPERIORE DI OREFICERIA

Sabato 19 maggio 2018 Open Day presso il Dipartimento di Arti e Mestieri di Vicenza, dalle ore 9.00 alle 13.00. L’occasione è valida per poter visitare il Dipartimento Scuola d’Arte e Mestieri, scambiare feed back con lo staff CPV e raccogliere il maggior numero di informazioni al fine di valutare un’opportunità formativa da spendere nel mondo del lavoro.
Obiettivi:
* ILLUSTRARE la figura professionale del “Tecnico Superiore della Lavorazione Orafa” CONOSCERE il percorso formativo e i moduli didattici
* CONFRONTARSI con docenti e allivi che attualmente frequentano il corso
* VISITARE i laboratori di oreficeria e il laboratorio di fabbricazione digitale (FABLAB) APPROFONDIRE le opportunità di lavoro future
Destinatari: diplomati scuola superiore (cinque anni) interessati a formarsi nell’ambito orafo.
Info: 0444 960500 oppure scuolartemestieri@cpv.org
Vai al sito qui

 

  • FORMAZIONE PROFESSIONALIZZANTE – TIROCINIO ALL’ESTERO

FINALITÀ
Il progetto ha l’obiettivo di favorire l’inserimento lavorativo dei partecipanti, incrementando le loro competenze grazie ad un percorso di formazione e ad un’esperienza di tirocinio all’estero della durata di due mesi in Uk, Spagna o Belgio.
Per il periodo di stage all’estero, le spese di trasporti e alloggio sono a carico del progetto.
E’ previsto inoltre il riconoscimento di un’indennità di partecipazione pari a € 300,00 mensili erogati direttamente dall’INPS.
DESTINATARI E REQUISITI: 24 NEET – giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni (assolto l’obbligo formativo)
residenti in Veneto, disoccupati o inoccupati, non iscritti ad un regolare corso di studi o di formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione e residenti o domiciliati sul territorio regionale.
Scadenza: 22 maggio 2018
INFO E CANDIDATURE: La domanda di ammissione può essere inviata via e-mail all’attenzione di Stefano Comparin
comparin@cpv.org, indicando nell’oggetto “Garanzia Giovani – tirocinio all’estero”
Tel: 0444 994700 (rif. Stefano Comparin)
Via Eugenio Montale 27 – 36100 Vicenza email: comparin@cpv.org

  • ADDETTO ALL’AMMINISTRAZIONE E CONTABILITA’ AZIENDALE

Obiettivo generale della proposta progettuale è quello di creare la figura professionale dell’addetto all’amministrazione e contabilità aziendale, esigenza rilevata dalle aziende del territorio. Il progetto prevede un intervento di formazione in aula specializzante, finalizzato a perfezionare la formazione di disoccupati e inoccupati under 30 (NEET) sviluppando in loro nuove competenze specialistiche riferite alla figura professionale dell’addetto all’amministrazione e contabilità aziendale.

DESTINATARI E REQUISITI: 8 giovani residenti in tutte le Regioni italiane e nella provincia autonoma di Trento, con un’età  compresa tra i 19 e i 29 anni, che non sono iscritti a scuola né all’università, non lavorano e non seguono corsi di  formazione. I partecipanti dovranno essere in possesso di almeno la qualifica triennale. Il progetto intende raggiungere giovani che a parità di motivazione, abbiano ottenuto un titolo di studio coerente con i seguenti indirizzi: tecnico commerciale, economico, organizzativo, ragioneria, marketing.

SEDE: Vicenza.

SCADENZA: 23 maggio 2018

INFO E CANDIDATURE:
candidature@equasoft.it
Equasoft srl, via Divisione Folgore 7/D – Vicenza – Tel. 0444/929136 fax 0444/929152

 

  • CORSO GARANZIA GIOVANI GRATUITO ESPERTO IN SELEZIONE E VALUTAZIONE DEL PERSONALE

Le competenze trattate nel percorso formativo permetteranno ai partecipanti di approfondire e costituire l’insieme di risorse professionali che sono richieste alla figura professionale con particolare attenzione alle fasi di:
- ricerca e selezione di profili ricercati dall’azienda,
- analisi di congruenza tra le competenze identificate attraverso la valutazione del potenziale e quelle richieste dalle posizioni/ruoli da ricoprire sia nell’immediato che in futuro
- gestione amministrativa del personale
DESTINATARI E REQUISITI: 10 disoccupati e/o inoccupati, fra i 19 e i 29 anni, registrati e profilati nel programma Garanzia Giovani, in possesso di laurea in ambito umanistico.
SEDE: Str. Padana Verso Verona, 16- 36051 Creazzo (VI)
SCADENZA: 25 maggio 2018
INFO: Penta Formazione
Tel. 0444.520660
Fax 045.2109239
info@pentaformazione.it
Vedi bando completo qui

 

  • BANDO GARANZIA GIOVANI WEB GRAPHIC DESIGNER

La figura professionale del Web Graphic Designer è un profilo professionale riconducibile all’area ICT. Il progetto si propone di far acquisire ai partecipanti competenze tecniche che abbinate ad una sensibilità artistica possano rappresentare un valore aggiunto all’interno del mercato del lavoro, che richiede sempre più creatività e specializzazione.
Durante il percorso verranno acquisite le seguenti competenze:
- padroneggiare i fondamenti dei linguaggi di programmazione
- progettare il layout web e elaborare immagini digitali
- progettare un sito internet attraverso il CMS WordPress
- favorire l’indicizzazione di un sito web

Destinatari e Requisiti
N. 9 giovani iscritti a Garanzia Giovani in Veneto che abbiano assolto l’obbligo formativo (giovani fino all’acquisizione di un diploma entro i 18 di età, ovvero fino all’acquisizione di una qualifica professionale entro i 17 anni di età)
Requisiti ritenuti premianti:
- essere in possesso di qualifica/diploma/laurea in ambito informatico, grafico, comunicazione e marketing
- grado di autonomia nell’utilizzo del web
- capacità comunicative

Durata e Sede di svolgimento
Il percorso si svolgerà a Schio, in via Fusinato, 51 presso la sede Fondazione ENAC Veneto di Schio a partire da giugno 2018.

Domanda di ammissione
Per partecipare alle selezioni è necessario scaricare la domanda di ammissione dal sito http://schio.enaclab.org/ e inviarla, completa di tutti gli allegati specificati sulla domanda stessa, all’indirizzo email: schio@enac.org, entro le ore 13.00 del giorno 25/05/2018.

Per informazioni:
Tel. 0445/524212
Email: schio@enac.org
Sito: schio.enaclab.org

 

  • CORSO GARANZIA GIOVANI HR ASSISTANT

L’HR Assistant è una figura di supporto all’HR manager. Trova collocazione all’interno dell’ufficio risorse umane collaborando con il direttore di un’azienda e/o con la direzione delle risorse umane nella preparazione e pubblicazione di annunci di lavoro, screening CV, organizzazione colloqui, etc. Durante il percorso verranno acquisite le seguenti competenze:
- Gestire il libro unico delle paghe ed elaborare cedolini
- Utilizzare il programma excel per la realizzazione di fogli elettronici a supporto della elaborazione dei cedolini e per creazione database informatici
- Collaborare al processo di reclutamento e di valutazione del personale
- Collaborare alla redazione di contratti di lavoro e per l’amministrazione del personale

DESTINATARI E REQUISITI: n. 10 giovani iscritti a Garanzia Giovani in Veneto, di età compresa fra i 18 anni e i 29 anni con i segueti requisiti:
- essere in possesso di un titolo di studio (diploma di scuola secondaria di secondo grado o laurea) ad indirizzo amministrativo/contabile/ragioneria o in materie umanistiche
-esperienza lavorativa in campo contabile/amministrativo
-conoscenza informatica di base
-ottima padronanza della lingua italiana
-capacità comunicativo-relazionali adeguate
-capacità di problem solving
-adeguata motivazione al percorso proposto

SEDE: Schio, in via Fusinato, 51

SCADENZA: entro le ore 13.00 del giorno 28/05/2018

INFO E CANDIDATURE:
Tel. 0445/524212
Email: schio@enac.org
Sito: schio.enaclab.org

 

  • 3D MAKER & DESIGNER – CORSO GRATUITO CON STAMPANTE 3D IN OMAGGIO

Il 3D Maker & Designer crea prototipi, riproduce in scala elementi architettonici e realizza prodotti finiti, utilizzando tecniche di modellazione tridimensionale con specifici software per la modellazione e dispositivi per la stampa 3D. Obiettivo del percorso formativo è trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’addetto alla creazione di modelli 3D: dalla progettazione tecnica tridimensionale parametrica attraverso software specifici (con relativo montaggio della stampante 3D e stampa dei modelli progettati) all’apprendimento del software per la modellazione 3D, l’animazione, ed il rendering Cinema 4D.
Agli allievi che termineranno il percorso sarà inoltre consegnata in omaggio una stampante 3D!

Requisiti:
Se hai meno di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato, non frequenti un regolare percorso di studi e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare nel mondo del lavoro e imparare una professione interessante e ad alto tasso di occupazione.
E’ necessario anche:
- essere iscritti a Garanzia Giovani, con DID regolare
- essere in possesso di diploma di scuola superiore che permette l’accesso all’università o Laurea

Sede: VICENZA presso sede EQUASOFT in Via Divisione Folgore, 7/d, Vicenza (VI)

Scadenza e Candidature: la domanda di ammissione alla selezione corredata dal proprio curriculum vitae aggiornato, dovrà pervenire entro il 25 Maggio 2018 via email a: candidature@equasoft.it
Andare al link Consorzio Epic per richiedere il modulo della domanda

Info: Consorzio Epic
Via R. Zandonai, 6 – 30174 Venezia Mestre (VE)
Tel. 041 8105863

 

  • CORSO GRATUITO TECNICO WEB E SOCIAL MARKETING PER LA PROMOZIONE DELLE PMI – GARANZIA GIOVANI 2018

L’intervento intende fornire le basi teoriche e pratiche per poter ideare, creare e gestire una comunicazione online, attraverso l’uso di contenuti testuali, isolati o associati ad elementi grafici e multimediali, volta alla promozione aziendale attraverso un posizionamento strategico sul web. I diversi Medium vengono analizzati nello scenario di riferimento contemporaneo e trasversalmente secondo l’architettura e gli obiettivi di riferimento.

DESTINATARI E REQUISITI
8 NEET (giovani disoccupati/inoccupati/inattivi non in formazione) di età compresa tra i 19 e i 29 anni, e con i seguenti requisiti:
-residenza/domicilio in Veneto
-registrati e profilati a Garanzia Giovani
-in possesso di almeno una qualifica professionale o di un diploma di scuola secondaria di secondo grado

SEDE: Via Bassa 14 – 37066  Sommacampagna (VR)

SCADENZA: 28 maggio 2018

INFO E CANDIDATURE
Penta Formazione Srl
Via Bassa 14 – 37066  Sommacampagna (VR)
Tel 045 510623 alice.dentello@pentaformazione.it

 

I commenti sono disabilitati.