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Formazione Finanziata: Garanzia Giovani e Work Experience

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CORSO DI FORMAZIONE “ADDETTO AL PUNTO VENDITA NEL SETTORE BIOLOGICO”

Riservato a disoccupati, inoccupati, in cassa integrazione e mobilità.

Obiettivi

L’intervento mira a fornire agli utenti le competenze necessarie a inserirsi sul mercato del lavoro in qualità di addetto ai servizi di vendita all’interno dei punti vendita nel settore biologico; il percorso pone dunque le basi necessarie ad introdursi in contesti aziendali di settore, svolgendo compiti operativi attinenti al processo di scambio di beni e servizi, all’organizzazione del punto vendita, e alla cura degli spazi e degli allestimenti, così come alla somministrazione di alimenti e bevande e riassetto delle sale.

Durata: 240 Ore

Per maggiori informazioni

Atena Spa
viale Q. Sella, 15 – 36100 Vicenza
tel. 0444 955095 | fax 0444 963106
e-mail: formazione.vicenza@atenateam.it

 

PERCORSO PER LO SVILUPPO DI CARRIERE PROFESSIONALI NELL’AMBITO DEL DIGITAL MARKETING

Il percorso intende sviluppare una serie di interventi formativi di carattere innovativo indirizzati a donne (disoccupate e occupate), al fine di favorire l’apprendimento delle competenze tecnico-specialistiche e trasversali utili ad un efficace inserimento e alla loro permanenza nel mercato del lavoro. L’obiettivo da una parte è quello di fornire le nuove competenze tecnico-specialistiche e trasversali inerenti all’ambito del digital marketing, al fine di favorire un rientro a lavoro di tutte quelle donne che hanno abbandonato il lavoro di marketer in passato, per vari motivi, e che oggi desiderano rimettersi in gioco.

Per raggiungere questi obiettivi gli interventi sono stati strutturati utilizzando modalità indoor (con metodologie tradizionali e innovative) e di carattere esperienziale innovativi per il necessario sviluppo di competenze trasversali.

Destinatari e requisiti

Le destinatarie dell’attività sono 12 donne, tra cui 9 disoccupate (inoccupate e/o inattive) e 3 occupate, residenti o domiciliate sul territorio regionale, over 30.

Altri requisiti richiesti:

- diploma di scuola secondaria di secondo grado o titoli superiori;

- buone capacità comunicativo – relazionali;

- precedenti esperienze nel settore e adeguata motivazione al percorso specialistico proposto;

Sede di svolgimento: Niuko – Risorse In Crescita Srl di via Lago di Lugano, 15 – 36015 Schio (VI).

Domanda di ammissione:Per partecipare alle selezioni è necessario effettuare la domanda di pre-adesione on-line presente sul sito www.work.niuko.it o mandando una mail a placement@niuko.eu entro e non oltre le ore 11.00 del giorno precedente le selezioni.

Selezioni: 23/01/2019 dalle ore 10:00

Per informazioni: Niuko Risorse In Crescita Srl – Via Lago di Lugano, 15 – 36015 Schio (VI), Tel. 0445/576485 – www.work.niuko.it

 

PERCORSO FORMATIVO PER L’INSERIMENTO LAVORATIVO – DESIGNER INDUSTRIALE 4.0

Verrà formata una figura in grado di elaborare disegni tecnici, sviluppare progetti per il sistema industriale e distributivo cercando di creare un prodotto in linea con le tendenze del mercato, ideare le nuove proposte di prodotto, modificare o proporre nuove collezioni, identificare i trend stilistici di maggior successo, applicare ed utilizzare le nuove tecnologie digitali di progettazione 4.0 (stampante 3D, applicativi per la realtà aumentata). Al contempo verranno sviluppate competenze trasversali attraverso interventi di formazione esperienziale.

Il progetto prevede una parte formativa di aula, attività di orientamento individuale e di gruppo, attività esperienziali

(teatro, escape room, Bootcamp) e stage in azienda per una durata complessiva di circa 5 mesi.

Destinatari e requisiti

12 donne inoccupate e disoccupate di età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati sul territorio

regionale. Altri requisiti richiesti:

- diploma di scuola secondaria di secondo grado o titoli superiori;

- buone capacità comunicativo – relazionali;

- precedenti esperienze nel settore

- adeguata motivazione al percorso specialistico proposto;

Sede di svolgimento: Niuko Srl di via E. P. Masini, 2 – 35131 Padova.

Domanda di ammissione: Per partecipare alle selezioni è necessario effettuare la domanda di preadesione

on-line sul sito www.work.niuko.it o mandando una mail a placement@niuko.eu

Selezioni: 23/01/2019 Ore 10.00

Per informazioni: Fòrema Srl – Via E. P. Masini n. 2 – 35131 Padova Tel. 049/8227500 – www.work.niuko.it

 

WORK EXPERIENCE DI TIPO SPECIALISTICO “HR BUSINESS PARTNER”

La figura dell’HR Business Partner è l’evoluzione e la trasformazione del professionista delle Risorse Umane.

A differenza dell’HR Manager, l’HR Business Partner opera per progetti, ragiona per obiettivi e quindi privilegia le azioni più semplici e dirette per il conseguimento del risultato sapendo riconoscere (e quindi evitare) quelle che non portano valore aggiunto. La figura, che trova collocazione in realtà aziendali medio-grandi, opera con autonomia nel processo di rilevazione dei fabbisogni di selezione, formazione e sviluppo del personale dell’impresa e nell’elaborazione di piani di valutazione delle risorse umane in termini di prestazione, posizione e potenziale.

Destinatari e requisiti: 10 persone disoccupate/inoccupate, anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, di età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Altri requisiti richiesti:

- titolo di istruzione secondaria superiore o titoli superiori;

- buon utilizzo dei principali software informatici (Word ed Excel);

- capacità relazionali e attitudine al lavoro di squadra;

- abilità negoziale e comunicativa;

- precedente esperienza maturata in ambito di gestione delle risorse umane.

Sede: NIUKO – RISORSE IN CRESCITA Via Lago di Lugano, 15 SCHIO (VI)

Domanda di ammissione: Per partecipare alle selezioni è necessario effettuare la domanda di pre-adesione on-line presente sul sito www.work.niuko.it o mandando una mail a placement@niuko.eu entro e non oltre le ore 11.00 del 29/01/2019

Info: Niuko Risorse In Crescita Srl – Via Lago di Lugano, 15 – 36015 Schio (VI)

Tel. 0445/576485 – www.work.niuko.it

 

WORK EXPERIENCE DI TIPO SPECIALISTICO “PROGETTISTA MECCANICO”

L’intervento formativo di specializzazione è rivolto alla figura del “Progettista Meccanico”, un professionista in grado di sviluppare prodotti o componenti meccanici definendone le caratteristiche funzionali e tecniche. Si occupa della progettazione di prodotti/ componenti all’interno di aziende meccaniche o di studi di progettazione, alle dirette dipendenze del responsabile della progettazione o, nelle aziende più piccole, del titolare, svolgendo tra gli altri, i seguenti compiti: verifica della fattibilità del prodotto/componente, progetta e sviluppa su commessa prodotto/componente, prepara elaborati tecnici (disegni meccanici), definisce le specifiche tecniche dei prodotti da approvvigionare, gestisce i rapporti tecnici con clienti, fornitori ed uffici interni, elabora manuali tecnici, valida le unità e interviene per risolvere gli eventuali errori di progettazione. Il progettista meccanico, lavorando per sviluppare i progetti assegnati, dalla definizione delle caratteristiche tecnico/funzionali del prodotto alla creazione delle relative distinte base, manualistica e documentazione, fino alla messa in produzione, è la figura centrale per lo sviluppo del business di un’azienda che produce macchinari e componenti meccanici, elettrici ed elettronici, o di uffici tecnici e studi di progettazione. In quest’ottica l’intervento, elaborato sulla base dei fabbisogni delle aziende partner, intende formare i destinatari disoccupati/inoccupati interessati a inserirsi/reinserirsi nel mercato del lavoro, trasferendo loro le seguenti competenze: comunicare efficacemente motivando il personale, definire i particolari costruttivi, le soluzioni tecnologiche e lo studio di fattibilità del prodotto/componente meccanico, realizzare il progetto tecnico di un prodotto/componente meccanico, sviluppare il disegno tecnico-dimensionale del prodotto/componente meccanico. Per raggiungere questi obiettivi, verranno approfondite nel corso dell’intervento sia tematiche trasversali, come quella della comunicazione in azienda, sia tecnicismi richiesti dal ruolo.

Sede di svolgimento: Niuko Risorse In Crescita Srl – Via Lago di Lugano, 15 – 36015 Schio (VI).

Destinatari: 10 persone disoccupate/inoccupate, anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, di età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Altri requisiti richiesti:

- diploma di scuola secondaria di secondo grado o titoli superiori;

- conoscenza base dei principali programmi di progettazione meccanica CAD;

- capacità di lettura del disegno tecnico;

- capacità relazionali interpersonali e attitudine al lavoro di squadra;

- precedente esperienza maturata nell’ambito della progettazione meccanica.

Domanda di ammissione

Per partecipare alle selezioni è necessario effettuare la domanda di pre-adesione on-line presente sul sito www.work.niuko.it  o mandando una mail a placement@niuko.eu entro e non oltre le ore 10.00 del 30/01/2019

Per informazioni: Niuko Risorse In Crescita Srl – Via Lago di Lugano, 15 – 36015 Schio (VI), Tel. 0445/576485 – www.work.niuko.it

 

WORK EXPERIENCE DI TIPO SPECIALISTICO “ESPERTO IN ANALISI DEI DATI PER IL CONTROLLO DI GESTIONE”

L’intervento formativo di specializzazione è rivolto alla figura dell’“Esperto in analisi dei dati per il controllo di gestione”, uno specialista in grado di applicare gli strumenti e le strategie di business intelligence al processo di controllo di gestione aziendale. Nello specifico, questa figura professionale svolge le seguenti mansioni: valutazioni sull’attività aziendale predisponendo reporting di gestione, relazioni, documenti, rapporti periodici che esaminano e informano sullo stato e sull’andamento economico-finanziario dell’impresa; trasformazione dei dati grezzi e delle informazioni relative al business dell’azienda (clienti, fornitori, ordinativi, fatturato, etc.), raccolte attraverso canali informativi interni ed esterni per consentire alla direzione di prendere decisioni informate ed elaborare strategie di business. La figura che verrà formata corrisponde ai reali fabbisogni professionali delle imprese partner, le quali hanno sottolineato come sia di fondamentale importanza formare professionisti in grado di leggere, analizzare, interpretare e gestire i dati e le informazioni, interne ed esterne all’azienda al fine di governare in maniera produttiva il business, la riduzione dei costi e l’aumento dei ricavi, anticipando gli avvenimenti e le tendenze di mercato in un sostanziale vantaggio sui concorrenti. Anche nell’area amministrazione e finanza le tecnologie digitali andranno a sostituire o automatizzare diverse attività, generandone di nuove e a più alto valore aggiunto. Queste trasformazioni necessitano di nuove competenze, nuovi ruoli e nuovi modelli di gestione che verranno illustrati nel percorso formativo insieme alle modalità di definizione e alle caratteristiche di un sistema di controllo di gestione “4.0”.

Sede di svolgimento: Vicenza.

Destinatari – 9 persone disoccupate/inoccupate, anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, di età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Altri requisiti richiesti:

- diploma di scuola secondaria di secondo grado;

- buon utilizzo dei principali programmi informatici;

- discreta conoscenza dei principali programmi statistici per l’analisi dei dati;

- nozioni di contabilità analitica e controllo di gestione;

- capacità relazionali interpersonali e attitudine al lavoro di squadra, abilità negoziali e comunicative

- precedente esperienza in ambito amministrazione e controllo di gestione.

Domanda di ammissione: Per partecipare alle selezioni è necessario effettuare la domanda di pre-adesione on-line presente sul sito www.work.niuko.it  o mandando una mail a placement@niuko.eu entro e non oltre le ore 11.00 del 31/01/2019

Per informazioni: Niuko Risorse In Crescita Srl – Via Lago di Lugano, 15 – 36015 Schio (VI)

Tel. 0445/576485 – www.work.niuko.it

 

WORK EXPERIENCE PROFESSIONALIZZANTE “OPERATORE MECCANICO”

Il profilo di ”OPERATORE MECCANICO” che si intende formare con questo percorso si inserisce nell’ambito produttivo delle aziende metalmeccaniche. Gli obiettivi formativi spaziano dalle conoscenze dei materiali metallici, alla lettura del disegno tecnico, oltre che saper utilizzare strumenti di misura, attrezzare i macchinari e utilizzare fresatrici e torni manuali

Destinatari: Inoccupati o disoccupati ai sensi del D.Lgs 150/2014:

  • con più di 30 anni
  • beneficiari e non di sostegno al reddito
  • residenti o domiciliati sul territorio regionale

Sede di svolgimento del corso: Fondazione Casa della Gioventù – Via Giovanni XXIII, 2 – Trissino VI

Scadenza candidature: 31 gennaio 2019

Per Info: Simonelli Gian Paolo

Fondazione Casa della Gioventù –Trissino

Scuola di formazione professionale

Uff. Servizi al Lavoro

0445-962022

servizilavoro@cfptrissino.it

 

WORK EXPERIENCE DI SPECIALIZZAZIONE “WEB GRAPHIC DESIGNER CON COMPETENZE IN SOCIAL MEDIA MARKETING”

Il corso si propone di formare una figura professionale dotata di specifiche competenze di progettazione, gestione e monitoraggio di campagne di web marketing attraverso i social media. Il percorso  consentirà  di  approfondire,  oltre  alle  tecniche  classiche  di  promozione  del  brand  e  di prodotto,  l’intero  processo  di  gestione  dell’internet  marketing  e  della  comunicazione  sui  social media.

Destinatari: persone inoccupate e disoccupate beneficiarie e non di prestazioni di sostegno al reddito di età superiore ai 30 anni che abbiano presentato una dichiarazione di immediata disponibilità presso il Centro per l’impiego di competenza, residenti o domiciliati in Regione Veneto.

Scadenza: le domande dovranno pervenire entro le ore 13.00 del 06/02/2019

Info : Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano

Sede Via A. Fusinato, 51 – 36015 Schio (VI)

Sito schio.enaclab.org – Mail schio@enac.org – Tel. 0445 524212

 

GARANZIA GIOVANI: Formazione Finanziata e tirocini retribuiti per disoccupati under 29

Obiettivo di Garanzia Giovani è combattere la disoccupazione facendo acquisire ai giovani tra i 15 e i 29 anni nuove competenze e capacità spendibili sul mercato del lavoro.
Possono aderire al programma Garanzia Giovani tutti i ragazzi che al momento della registrazione al programma abbiano un’età compresa tra i 15 e i 29 anni compiuti e che non stiano né studiando né svolgendo nessun tipo di lavoro né tanto meno siano iscritti a un corso scolastico o formativo.   Leggi tutto

 

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