Homepage

Formazione per il volontariato con il CSV

Commenti disabilitati

Il CSV di Vicenza propone per il primo semestre 2019 vari corsi e percorsi formativi che hanno l’obiettivo di formare i volontari, implementando le loro conoscenze e competenze nel promuovere le azioni solidali nel nostro territorio.

L’offerta formativa si articola nelle aree Amministrativa, Comunicazione, Normativa e Sviluppo.

Per lo svolgimento di questi corsi il CSV di Vicenza si avvale di docenti esperti collaboratori di ConfiniOnline, struttura che da anni si occupa della formazione per gli enti non profit, e di altri professionisti del settore.

Per vedere quali sono i corsi e per iscriversi consulta la pagina del sito dedicata alla Formazione 2019 clicca qui

Ecco le proposte formative del CSV di Vicenza per il mese di Gennaio

_IL CONFLITTO COME OPPORTUNITÀ DI CRESCITA
venerdì 25 e sabato 26 gennaio
Docente: Cettina Mazzamuto

I conflitti non sono necessariamente negativi, anzi possiamo trasformarli in opportunità per imparare, per crescere come individui e ci possono aiutare a sviluppare la flessibilità. I conflitti mettono anche alla prova le nostre abilità sociali e ci aiutano ad essere più empatici ed assertivi, ma per beneficiare di questi vantaggi è importante saperli gestire.

_COSTITUZIONE DI UNA NUOVA ASSOCIAZIONE
giovedì 31 gennaio
Docente: Raffaela Veronese

L’incontro permette di acquisire le nozioni necessarie per lo svolgimento degli adempimenti formali relativi alla costituzione di un’associazione, con attenzione anche agli aspetti e alle implicazioni di natura amministrativa e giuridico-fiscale.

I commenti sono disabilitati.