Homepage

FuoriZona n. 229 | Opportunità, occasioni e curiosità oltreconfine

0 commenti

19 settembre 2022

LAVORO E TIROCINIO ALL’ESTERO

 

LAVORO IN NORVEGIA NELLA RISTORAZIONE PER CAMERIERI E CHEF

EURES è alla ricerca di un cameriere/cameriera e di un/una chef interessato/a a lavorare in Norvegia, a Porsgrunn, presso un ristorante che propone menù alla carta, ovvero il tradizionale menù con tutte le pietanze che lo chef propone ai clienti del ristorante.
Il ristorante dispone anche di un reparto bar/caffetteria con intrattenimento musicale per gli ospiti in determinate serate
Requisiti:
Camerieri: esperienza come cameriera/cameriere; conoscenza Lingua inglese (o scandinava) livello B2; personalità socievole; eccellenti capacità di coordinamento e capacità organizzative; etica del lavoro; capacità di lavorare sotto pressione; capacità decisionali
Chef: diploma di scuola culinaria o esperienza come chef; lingua inglese (o scandinava): B1; comprensione dell’economia della cucina; creativo, estroverso, orientato al servizio, flessibile; essere in grado di lavorare sotto pressione: buone capacità decisionali; buone capacità di collaborazione, sia con gli chef che con il personale più giovane; capacità di lavorare in modo rapido, indipendente, strutturato
Scadenza: 15 ottobre 2022
Info: Scambieuropei

 

LAVORO STAGIONALE IN FINLANDIA NEL SETTORE INDUSTRIALE ED EDILE CON EURES

EURES ricerca 5 installatori e lattonieri da inserire in una grande azienda finlandese operante nel settore industriale ed edile. L’azienda è specializzata nella realizzazione di importanti progetti nella parte meridionale del Paese.
Si tratta di una posizione a tempo pieno e la durata del rapporto di lavoro sarà compresa tra i tre e i sei mesi.
Requisiti: precedente esperienza lavorativa nel settore di almeno un anno; possesso della patente di guida.
Scadenza: prima possibile
Info: ANPAL

 

ERASMUS +

 

DISCOVEREU: PROSSIMO BANDO PER ESPLORARE L’EUROPA!

Si aprirà martedì 11 ottobre a mezzogiorno il prossimo bando DiscoverEU. Per la seconda volta quest’anno, 35 000 giovani riceveranno un pass ferroviario per viaggiare in tutta Europa.
Per vincere uno dei pass in palio, i giovani possono candidarsi sul Portale europeo per i giovani, dove dovranno rispondere a cinque domande a scelta multipla e a una domanda di spareggio.
I candidati nati tra il 1° gennaio 2004 e il 31 dicembre 2004 che avranno superato il quiz di selezione potranno viaggiare in Europa per un massimo di 30 giorni nel periodo compreso tra il 1° marzo 2023 e il 29 febbraio 2024.
Chi compirà 18 anni nella prima metà del prossimo anno potrà candidarsi a marzo 2023 e chi ha una disabilità o un problema di salute che rende difficile il viaggio, può avere assistenza e sostegno per poter partecipare.
Sarà possibile anche partecipare agli incontri DiscoverEU, un’iniziativa nata nell’estate 2022 che consiste in eventi culturali della durata massima di tre giorni organizzati in tutti i paesi Erasmus+.
Scadenza: 25 ottobre 2022 (ore 12:00)
Info: DiscoverEU

INFORMAGIOVANI INFORMACITTÀ

Siamo aperti su appuntamento per consulenze dal lunedì al venerdì,
dalle 16.00 alle 19.00
Mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Telefono: 0444 576609 -  328 1896933
Le operatrici risponderanno alle richieste informative negli ambiti di competenza del servizio: lavoro, scuola, formazione, estero, volontariato, cultura e tempo libero.

I commenti sono disabilitati.