Homepage

FuoriZona #iorestoacasa n.2: formazione, lavoro e curiosità dal mondo

0 commenti

            

n . 132_30 marzo 2020

LAVORARE

6-10 APRILE: DIGITAL RECRUITING WEEK!

In un periodo in cui le consuete fiere del lavoro sono in pausa forzata, Start Hub Consulting ha deciso di organizzare la Digital Recruiting Week, una vera e propria fiera online che risponde all’emergenza COVID-19 in maniera originale e innovativa. La Digital Recruiting Week, si rivolge tanto alle aziende in cerca di candidati qualificati, quanto agli universitari in cerca di aziende di valore dove spendere le proprie competenze.

Per una settimana, dal 6 al 10 aprile, i laureandi e i laureati potranno conoscere le aziende partecipanti, inviare la propria candidatura direttamente e fruire di una serie di momenti formativi. Le aziende potranno raccogliere migliaia di cv provenienti da tutta Italia, tenere webinar, lanciare challenge sfidanti e fare colloqui in tempo reale tramite video-call a un target di candidati qualificati. Il fitto calendario degli eventi sarà arricchito da ulteriori momenti di orientamento a disposizione dei ragazzi, che potranno partecipare ogni giorno allo “Start Hub Lab”, un percorso formativo che prevede la scoperta delle proprie soft skill, la correzione del cv e un colloquio con un recruiter professionista al termine del quale riceveranno un certificato di partecipazione.

Link: https://bit.ly/2JbdKVx

PROGRAMMI EUROPEI

PALESTRA DI PROGETTAZIONE EUROPEA

Si tratta di una serie di appuntamenti che hanno l’obiettivo di continuare a garantire l’accesso ai giovani ai Programmi europei, promuovere le opportunità offerte e prepararsi alla progettazione in vista della scadenza del 7 maggio 2020. Le prossime Palestre di progettazione si realizzeranno quindi in modalità webinar e saranno rivolte ai giovani che desiderano approfondire e progettare, ma anche ad organizzazioni, enti e gruppi informali alla prima esperienza che si preparano a presentare progetti.

Linkhttps://www.agenziagiovani.it/news/21-opportunita/3437-l-ang-giovani-promuove-la-partecipazione-in-arrivo-le-palestre-di-progettazione


VOLONTARIATO INTERNAZIONALE ONLINE 

UN ONLINE VOLUNTEERING

Il programma di volontariato internazionale delle Nazioni Unite consente alle organizzazioni e ai volontari di unirsi per affrontare le sfide dello sviluppo sostenibile, in qualsiasi parte del mondo e da qualsiasi dispositivo.

Il volontariato online è veloce, facile e soprattutto efficace e copre una vasta gamma di azioni e settori quali la scrittura e il montaggio, l’arte e il design, la traduzione, la ricerca, l’insegnamento e la formazione, lo sviluppo tecnologico e così via.

Link: https://www.onlinevolunteering.org/en

VIAGGI … VIRTUALI!

Biblioteca Mondiale dell’Unesco

Centinaia di volumi, antiche mappe, fotografie e filmati da tutto il mondo: il patrimonio digitale custodito dalla Biblioteca Mondiale dell’Unesco è davvero immenso. Come regalo ai cittadini, in questo momento difficile, la Biblioteca ha scelto di dare libero accesso al suo patrimonio. Un’occasione unica per riscoprire le antiche radici comuni, nel segno dell’amicizia e della solidarietà fra i popoli. Ma anche per scoprire tutti i grandi tesori letterari e culturali mondiali conservati nelle più famose biblioteche. Con particolare attenzione a manoscritti, lettere, libri rari, film e illustrazioni provenienti anche dall’emisfero orientale.


Link: https://www.wdl.org/en/type/


PER MAGGIORI INFORMAZIONI, CONTATTACI!
Siamo chiusi al pubblico, ma sempre raggiungibili per richiedere informazioni.
Contattaci scrivendo a ig@comune.arzignano.vi.it

Informacittà del Comune di Arzignano
Biblioteca G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6
Arzignano

I commenti sono disabilitati.