Homepage

FuoriZona n.139: formazione, lavoro e curiosità dal mondo

0 commenti

                          n . 139_25 maggio 2020

LAVORO

“WORK IN FLANDERS”: EVENTO ONLINE

Sei un professionista in ambito ingegneristico? Hai esperienza in informatica, Manutenzione, Costruzioni, Robotica…? Hai un forte interesse per una specialità STEM?
Il servizio internazionale per l’occupazione nelle Fiandre (Belgio) guarda con attenzione, anche se con coraggio, al futuro: la regione è integrata in una delle aree economiche più dinamiche dell’Europa centrale. Lì batte il cuore della tecnologia e nascono ogni giorno invenzioni d’avanguardia. Tuttavia, i datori di lavoro continuano ad affrontare la carenza di professionisti qualificati, in particolare nei settori dell’ingegneria, delle costruzioni e della tecnologia. Iscriviti allo European Job Day “Work in Flanders – Belgium”, un evento online in programma il 16 giugno 2020.

Link: https://www.europeanjobdays.eu/en/events/work-flanders-belgium

EDUCATORI CERCASI IN GERMANIA

Il servizio Eures della Regione Lombardia segnala che, per asili nido e scuole dell’infanzia cattoliche di Francoforte sul Meno in Germania, si ricercano, a tempo pieno (39 ore) o parziale (27 ore), educatrici o educatori interessati a lavorare con un contratto a tempo indeterminato, assunzione nel 2020, con stipendio adeguato e diversi benefit. I candidati potranno usufruire del programma mirato per il trasferimento “Ti aspettiamo! – Wir erwarten dich” che offre supporto per: ricerca dell’alloggio, pratiche burocratiche di riconoscimento del titolo di studio, supporto per la ricerca di lavoro del partner.

Link: https://bit.ly/2A6aPfO

STUDIO

CORSI BREVI GRATUITI ONLINE OFFERTI DALLE UNIVERSITÀ AUSTRALIANE

Il consolato australiano di Milano avvisa che esiste la possibilità per i giovani italiani (e non solo!) di frequentare gratuitamente dei corsi su varie materie grazie a una collaborazione tra Study with Australia e FutureLearn, una piattaforma digitale per l’istruzione. Si tratta di brevi corsi online della durata di poche ore, offerti da alcune delle migliori università australiane.  Alla fine del corso si può anche ricevere un certificato digitale.

Link: https://bit.ly/3gv1dfk

VOLONTARIATO 

CAMPI (VIRTUALI) DI VOLONTARIATO CON IBO ITALIA 

Cosa si potrà fare per l’estate 2020 non sarà certo uguale a quello che da più di 60 anni IBO Italia ha fatto, coinvolgendo decine di migliaia di volontari in Campi di Volontariato in Italia, Europa e in tutto il Mondo. In attesa di rimodulare le proposte, sono in partenza alcuni Virtual Camps promossi da associazioni con cui IBO ITALIA collabora da anni per condividere esperienze con volontari di tutto il mondo, conoscere luoghi lontani, scoprirne ricette e sapori, approfondire temi, partecipare a workshop, aiutare a distanza e tanto altro.

Link: https://bit.ly/2LYT0SA

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, CONTATTACI!
Siamo aperti su appuntamento dal lunedì al venerdì, dalle 16.00 alle 19.00

Per maggiori informazioni contattaci!

Mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Telefono: 0444/576609 -  328 1896933

Le operatrici risponderanno alle richieste informative negli ambiti di competenza del servizio: lavoro, scuola, formazione, estero, volontariato, cultura e tempo libero.

Informacittà del Comune di Arzignano
Biblioteca G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6
Arzignano

I commenti sono disabilitati.