Homepage

#Fuorizona n. 62: opportunità occasioni e curiosità oltreconfine!

0 commenti

Banner Fuorizona

Cosa ne pensi della newsletter FuoriZona?

Facci sapere la tua opinione rispondendo a queste cinque domande!

Scarica qui Fuori Zona n.62 in formato pdf

N. 62_ 24 settembre 2018

 

LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

 - RISTORANTE ITALIANO IN SVIZZERA CERCA PERSONALE

Eures Friuli Venezia Giulia segnala che ristorante italiano con sede in Svizzera, cerca n. 1 aiuto cuoco e n.2 camerieri. Offre vitto e alloggio, stipendio comprensivo della 13ma mensilità, 5 settimane di ferie annue, opportunità di formazione linguistica in loco.

Tipo di contratto: lavoro a tempo indeterminato

Orari di lavoro: full time su 5 giorni settimanali

Luogo di lavoro: Svizzera, Cantone di San Gallo

Per candidarsi inviare il proprio curriculum all’indirizzo email eures_fvg@regione.fvg.it , con oggetto AIUTO CUOCO SVIZZERA O CAMERIERE SVIZZERA.

Scadenza: 18 novembre 2018

Link: https://offertelavoro.regione.fvg.it/lavoroFVG/ricerca

 

- LAVORO NELL’AMBITO DELLA SELEZIONE DEL PERSONALE

Per conto di un’agenzia di reclutamento che lavora in più settori commerciali, il servizio Eures di AFOL Metropolitana di Milano è alla ricerca di un Recruiter italiano, o con conoscenza dell’italiano livello madrelingua.

La risorsa selezionata lavorerà nell’ambito della selezione del personale per alcuni tra i marchi internazionali più famosi, in particolar modo nel settore farmaceutico e chimico. La compagnia prevede inoltre un periodo di training della durata variabile tra i 4 e i 6 mesi. Dopo il periodo di formazione, il recruiter potrà scegliere in quale ufficio della compagnia lavorare (Londra – Inghilterra, Svizzera, Germania, Praga-Repubblica Ceca).

Scadenza: 31 ottobre 2018

Link: https://www.dropbox.com/s/v1ml2i7ba33oyn8/Recruiter.pdf?dl=0

 

ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

- VOLONTARI DELL’UNIONE PER L’AIUTO UMANITARIO (EU AID VOLUNTEERS)

Sono aperte le candidature per posti vacanti pubblicati nel quadro dell’iniziativa dell’Unione europea “Volontari dell’Unione per l’aiuto umanitario” (EU Aid Volunteers). I volontari saranno distribuiti nelle regioni colpite da calamità in tutto il mondo, dopo una formazione approfondita. Grazie all’iniziativa di volontariato internazionale EU Aid Volunteers promossa e finanziata dalla Direzione generale per gli aiuti umanitari e la protezione civile dell’Unione Europea (ECHO), è possibile ora candidarsi come volontario/a per un’esperienza unica nel settore degli aiuti umanitari.  I volontari verranno destinati a gestione del rischio nelle emergenze, promozione dei diritti delle donne, disaster risk reduction legata in particolare al climate change, amministrazione o comunicazione all’interno di progetti di volontariato all’estero finalizzati all’aiuto umanitario, in particolare per garantire sostegno e aumentare la resilienza delle comunità più vulnerabili.

Scadenza: A Settembre e Ottobre scadenze per progetti in diversi paesi del mondo: Senegal, Bolivia, Mozambico, Giordania, Tunisia, Haiti, Ruanda.

Link: http://ec.europa.eu/echo/who/jobs-and-opportunities/eu-aid-volunteers_en

 

- VOLONTARIATO EUROPEO IN SPAGNA

Coordinadora de Barrios è un’organizzazione non profit con 29 anni di esperienza nel lavoro con persone a rischio di emarginazione e esclusione sociale. Il lavoro si concentra principalmente sulla qualità della vita e l’integrazione dei bambini, attraverso diversi progetti e attività, e sul sostegno alle loro famiglie. I volontari saranno coinvolti principalmente nel sostegno del programma educativo di doposcuola e nell’assistenza e nella supervisione di bambini, giovani e adulti a rischio di esclusione sociale. Più specificamente, le aree di attività in cui i volontari saranno coinvolti sono il supporto educativo dei bambini e dei giovani immigrati che vivono a El Paimar. Essi saranno, anche, di sostegno allo staff di CDB nell’organizzazione di diversi workshop per adulti e famiglie.

Scadenza: 10 ottobre 2018

Link: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-spagna-in-attivita-educative-rivolte-a-bambini/

 

PILLOLE

- CONCORSO FOTOGRAFICO “GO WILD! STAY CULTURED”

In occasione dell’anno europeo dell’eredità culturale – 2018, è stato indetto il Concorso fotografico internazionale su natura e cultura “Go Wild! Stay Cultured”, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza di preservare habitat naturali, in particolar modo le specie di flora e fauna protette.

Per partecipare è necessario condividere le foto che mostrano la propria interpretazione delle connessioni tra natura e cultura, come opere di valore culturale. Le foto devono essere scattate nei siti Natura 2000, la più grande rete di zone protette in Europa.

Scadenza: 25 settembre 2018

Link: http://www.ceeweb.org/go-wild/go-wild-stay-cultured-call/go-wild-stay-cultured-2018-bando/

CURIOSITÀ DAL MONDO

 - RETBA, IL LAGO ROSA

Questo bellissimo lago a nord-est della capitale senegalese Dakar ha una singolare caratteristica: l’alta concentrazione di sale presente nelle sue acque favorisce la crescita di una particolare alga microscopica, la Dunaliella salina, che soprattutto nella stagione secca conferisce al lago un colore rosa inteso, creando un effetto straordinario.

L’attività è frenetica sia di giorno che di notte, centinaia di persone si radunano per estrarre il sale dal lago: per un litro d’acqua infatti vengono ricavati 300 grammi di sale. Tutto è ben organizzato: gli uomini s’immergono nell’acqua fino al bacino e strappano le croste di sale che si depositano sul fondo del lago riempiendo le piroghe che le donne trasportano sulla riva. Il sale raccolto viene venduto ad intermediari che lo commercializzano nelle città.

 

 

 

Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

 

Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

 

 

 

Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

 

 

ARCHIVIO

 Scarica qui FUORI ZONA  in formato pdf!

FuoriZona_n.61

Fuori Zona n.60

FuoriZona_n. 59

FuoriZona_n. 58

FuoriZona_n. 57

FuoriZona n.56

fuori-zona_55

fuori-zona_54

fuori-zona_53

Fuori Zona_52

FuoriZona_51

Fuori Zona_50

fuori-zona_49

fuori-zona_48

Fuori Zona_46

Fuori Zona_45

Fuori Zona_44

fuori-zona_43

Fuori Zona_42

Fuori Zona_41

Fuori Zona_39

fuori-zona_38

fuori-zona_37

Fuori Zona_36

 Fuori Zona_35

Fuori Zona_34

fuori-zona_30

fuori-zona_29

fuori-zona_28

FuoriZona_27

fuori-zona_26

fuori-zona_25

Fuori Zona_24

FuoriZona n. 23

Fuori Zona_22

fuori-zona_21

fuori-zona_19

Fuori Zona_18

fuori-zona_17

fuori-zona_16

fuori-zona_15

FuoriZona 14

fuori-zona_13

Fuori Zona_12

Fuori Zona_11

Fuori Zona_10

fuori-zona_9

fuori-zona_8

fuori-zona_7

fuori-zona_6

fuori-zona_5
fuori-zona_4
fuori-zona_3

fuori-zona_2
fuori-zona_1

I commenti sono disabilitati.