Homepage

#Fuorizona n. 45: opportunità occasioni e curiosità oltreconfine!

0 commenti

Banner Fuorizona

Cosa ne pensi della newsletter FuoriZona?

Facci sapere la tua opinione rispondendo a queste cinque domande!

Scarica qui Fuori Zona_45 in formato pdf

N. 45_ 14 maggio 2018

LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

 - FELLOWSHIP PROGRAMME UN/DESA

Il “Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development” è un’iniziativa finanziata dal Governo Italiano attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).

Il suo obiettivo è offrire a giovani laureati che non abbiano superato i 28 anni di età la possibilità di svolgere un percorso di formazione professionale presso uffici delle organizzazioni internazionali in paesi in via di sviluppo o presso sedi estere dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. Le borse hanno la durata di quasi un anno e prevedono, prima dell’assunzione dell’incarico presso i paesi di destinazione, un corso di formazione di due settimane in Italia.

Scadenza: 15 giugno, ore 15:00

Link: http://www.undesa.it/

 

- HR OFFICER A BRUXELLES

IMI (Innovative Medicines Initiative), impresa pubblico-privata dell’UE che finanzia ricerca e innovazione in ambito medico, cerca un addetto alle risorse umane.

Si richiede: laurea (almeno) di primo livello, conoscenza di due lingue dell’UE, cittadinanza di uno stato dell’UE, esperienza rilevante nell’ambito delle risorse umane preferibilmente in un ambiente internazionale (ricerca e selezione del personale, formazione e sviluppo, amministrazione del personale, conoscenza del regolamento europeo per la gestione dei lavoratori, project management, ecc.)

Scadenza: 28 maggio 2018

Link: https://cloud.imi.europa.eu/web/imi-vacancies

 

 STUDIO E FORMAZIONE

- BAYER FELLOWSHIP PROGRAMME

Il “Bayer Fellowship Program” si rivolge a studenti e apprendisti in discipline mediche e scientifiche. L’obiettivo è quello di dare supporto alla nuova generazione di ricercatori ed insegnanti impegnati nella “Scienza per una vita migliore”.

Il programma consiste in cinque sottoprogrammi che offrono supporto finanziario specifico a progetti innovativi e internazionali. È rivolto a studenti e giovani professionisti fino a due anni dalla laurea che intendano realizzare un progetto in Germania.

Scadenza: le domande possono essere presentate dal 1° giugno al 18 luglio 2018

Link: http://www.bayer-foundations.com/en/international-fellowship.aspx

 

 ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

- VOLONTARI SVE PER I BAMBINI IN POLONIA

Si cercano volontari a Łódź (Polonia) per in attività con i bambini di una scuola primaria, organizzazione di laboratori creativi, workshop linguistici e culturali, attività all’aria aperta con giochi e sport. Oppure attività in una libreria e organizzazione di laboratori sull’arte e la letteratura, animazioni e intrattenimento per i piccoli lettori e laboratori di trasmissione culturale e linguistica. Compilando l’application form di candidatura è possibile scegliere in quali attività essere impiegato, anche entrambe.

Scadenza: 15 giugno 2018

Link: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-polonia-attivita-ricreative-bambini/

 

- SCAMBIO EUROPEO IN PORTOGALLO

“Youth for Sustainable Future” è un progetto di scambio giovanile Erasmus+, che si svolgerà dal 23/07/2018 al 31/07/2018 (compresi i giorni di viaggio) a Marco de Canaveses, in Portogallo.

Il progetto, che verterà sui temi relativi alla sostenibilità ambientale e alla protezione dell’ambiente, riunirà 30 giovani provenienti da 6 paesi europei, come Croazia, Repubblica Ceca, Italia, Polonia, Portogallo e Turchia. L’età dei partecipanti è di 18-30 anni (nessun limite di età per i leader di gruppo).

Link: http://www.portaledeigiovani.it/scheda/scambio-giovanile-erasmus-portogallo-luglio-youth-sustainable-future

 

PILLOLE

- WOMEN@BOSCH: OPPORTUNITÀ PER 25 LAUREANDE IN INGEGNERIA

Women@Bosch è l’iniziativa della multinazionale tedesca specializzata nella produzione di elettrodomestici, che offre l’opportunità a venticinque laureande in ingegneria di entrare in contatto con la realtà aziendale di Bosch e il mercato del lavoro.

Le studentesse saranno selezionate sul territorio nazionale e avranno la possibilità di trascorrere una giornata formativa: avranno la possibilità di interagire con le manager Bosch, con cui condivideranno esperienze e valori per affrontare le sfide lavorative dopo gli studi. Le candidature possono essere inviate tramite il sito www.bosch-career: profili più ricercati di ingegneria sono quelli con indirizzo meccanico, elettronico e gestionale. Per conoscere le singole tappe di presentazione del progetto nelle università italiane e per avere informazioni sempre aggiornate è possibile visitare il sito www.bosch-tec.it.

Scadenza: 1 giugno 2018

Link: www.bosch-career.it

 CURIOSITÀ DAL MONDO

- LA STRADA TEDESCA DELLE ALPI

La Strada Tedesca delle Alpi è una meravigliosa strada panoramica che si snoda per circa 450 chilometri e che costeggia i castelli della Baviera e i caratteristici paesi di Fussen, Oberammergau, la famosa stazione sciistica di Garmisch-Partenkirchen, le isole dello stupendo lago di Chiemsee e Berchtesgaden, graziosa cittadina sul confine austriaco. Partendo da Lindau, presso il lago di Costanza, si arriva a Berchtesgaden, sul confine con l’Austria. La Deutsche Alpenstrasse è la strada più paesaggistica e turistica della Baviera e dell’intera Germania: un’ottima occasione per visitare anche gli splendidi paesi di Fussen, dal suggestivo centro storico medioevale, Oberammergau, uno dei più caratteristici paesi bavaresi, Garmisch-Partenkirchen, la rinomata stazione sciistica, il Lago Chiemsee, con il magnifico castello Herrenchiemsee, e Berchtesgaden, pittoresca cittadina a pochi chilometri dal famoso “Nido dell’aquila” di Hitler, oggi monumento nazionale tedesco.

Link: https://www.germania.info/deutsche-alpenstrasse/

 

 

 ________________________

Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

 

Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

 

 

 

ARCHIVIO

 

Scarica qui FUORI ZONA  in formato pdf!

Fuori Zona_44

fuori-zona_43

Fuori Zona_42

Fuori Zona_41

Fuori Zona_39

fuori-zona_38

fuori-zona_37

Fuori Zona_36

 Fuori Zona_35

Fuori Zona_34

fuori-zona_30

fuori-zona_29

fuori-zona_28

FuoriZona_27

fuori-zona_26

fuori-zona_25

Fuori Zona_24

FuoriZona n. 23

Fuori Zona_22

fuori-zona_21

fuori-zona_19

Fuori Zona_18

fuori-zona_17

fuori-zona_16

fuori-zona_15

FuoriZona 14

fuori-zona_13

Fuori Zona_12

Fuori Zona_11

Fuori Zona_10

fuori-zona_9

fuori-zona_8

fuori-zona_7

fuori-zona_6

fuori-zona_5
fuori-zona_4
fuori-zona_3

fuori-zona_2
fuori-zona_1

I commenti sono disabilitati.