Homepage

L’IDENTITA’ PROFESSIONALE – counseling per chi ricerca lavoro

Commenti disabilitati

Ig Arzignano propone un percorso individualizzato mirato a focalizzare meglio i propri obiettivi professionali, per rendere maggiormente attiva e consapevole la propria ricerca di impiego.

Questi i 4 step previsti dalla consulenza:

1. Lo status quo | ovvero che cosa so fare:  descrizione e individuazione delle competenze della persona fino a questo momento;

2. Le soft skills | ovvero quelle caratteristiche personali e abilità importanti in qualsiasi contesto perché influenzano il modo in cui facciamo fronte alle richieste dell’ambiente lavorativo.

3. Dove voglio andare? | proiezione verso il futuro, concretizzazione di un progetto di sviluppo e degli obiettivi che si vogliono perseguire.

4. Stesura del CV | come personalizzare e rendere più efficace questo strumento.

Durante gli incontri si formulerà un proprio bilancio di competenze e capacità, si individueranno obiettivi concreti nel breve e nel lungo periodo.
Da ultimo si compilerà il cv, uno dei principali strumenti per la ricerca attiva del lavoro.
Il percorso è pensato per permettere a chi sta cercando lavoro di esplorare le proprie risorse in maniera consapevole ed adeguata. Valutando la situazione di partenza e le proprie capacità trasversali si supporta l’attivazione della motivazione individuale a pianificare e a progettare.

L’iniziativa è gratuita e rivolta a chiunque, sia a chi ha già avuto diverse esperienze di lavoro sia a chi si trova alle prime armi.
Gli incontri sono settimanali, in orario pomeridiano da concordare direttamente con i singoli iscritti, e si svolgeranno preferibilmente il martedì e venerdì pomeriggio, dal 15 settembre.

Per poter accedere al servizio è necessario richiedere un appuntamento a:

ig@comune.arzignano.vi.it
oppure telefonare allo 0444 476609 il martedì e il venerdì dalle 15.00 alle 19.00


I commenti sono disabilitati.