Homepage

MATCH IT NOW | Evento dedicato alla donazione del midollo osseo a Bassano, Arzignano e Vicenza

0 commenti

“Match it Now” è l’evento nazionale dedicato alla donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche promosso dal Ministero della saluteCentro Nazionale TrapiantiCentro Nazionale SangueRegistro Italiano Donatori di Midollo Osseo(IBMDR), dalla Federazione ADMO e dalla Federazione ADOCES e dall’associazioneAdisco, con il patrocinio di Rai per il sociale.

Anche le sedi operative Admo di Bassano, Vicenza e Arzignano aderiscono alla campagna di informazione e sensibilizzazione che si terranno:
  • Sabato 17 settembre dalle 14 alle 20, in piazza Garibaldi a Bassano del Grappa
  • Sabato 17 settembre dalle 16 alle 19 ad Arzignano Festa dello Sport in Via Marconi
  • Sabato 01 Ottobre dalle 14 alle 19 in Piazza dei Signori a Vicenza
con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero possibile di persone disposte, con un semplice prelievo salivare, a mettersi a disposizione ed iscriversi al Registro Nazionale dei potenziali donatori.
Spesso una donazione di midollo osseo è l’ultima possibilità di tornare a vivere per tanti ammalati di malattie ematologiche gravi. Purtroppo la compatibilità si verifica una volta su centomila.
Per questo ADMO si impegna nella ricerca di potenziali donatori, persone in età compresa fra i 18 e i 35 anni, in buona salute e di peso superiore ai 50 chili.
Per chi non potesse partecipare nelle piazze, può effettuare l’iscrizione on line a cui seguirà una chiamata da parte della segreteria per un appuntamento in centro trasfusionale

I commenti sono disabilitati.