Homepage

Premio Letterario Nazionale ARPALICE CUMAN PERTILE

Commenti disabilitati

C’è tempo fino al 2 settembre 2013 per partecipare al concorso dedicato all’autrice marosticense Arpalice Cuman Pertile, per testi inediti a tema libero in lingua italiana rivolti all’infanzia e alla preadolescenza.

Il concorso è aperto ad autori affermati ed esordienti che abbiano compiuto 18 anni di età.

1° settore: poesie d’oggi per ragazzi d’oggi
a) composizioni lirico narrative
b) composizioni ritmico-melodiche
c) filastrocche
Il concorrente può inviare una raccolta di almeno 6 e massimo 10 composizioni, precisando se i suoi testi sono rivolti all’infanzia o alla preadolescenza.

2° settore: Racconti, Novelle, Leggende, Fiabe
Il concorrente può partecipare con un solo elaborato di misura non superiore a 12000 caratteri spazi inclusi (pari a 8 cartelle standard di 25 righe di 60 battute, ossia di 1500 caratteri spazi inclusi ciascuna), precisando se i suoi testi sono rivolti all’infanzia o alla preadolescenza.

3° settore: Teatro per ragazzi
Testi teatrali completi di note per la messa in scena nell’ambito di laboratori scolastici con alunni della scuola primaria di primo grado e/o della scuola primaria di secondo grado.
Il concorrente può partecipare con un testo o più testi non superiori complessivamente a 8 cartelle standard (di 25 righe di 60 battute, ossia di 1500 caratteri spazi inclusi ciascuna). Si potranno allegare al testo eventuali bozzetti di scena, partiture musicali e suggerimenti per il confezionamento dei costumi.
I testi teatrali devono essere adatti alla fascia di età che va dai 6 ai 13 anni e capaci di suscitare emozioni e riflessioni.

I premi previsti sono i seguenti:
1° settore – Poesia Infanzia: Euro 500,00
1° settore – Poesia Preadolescenza: Euro 500,00
2° settore – Narrativa Infanzia: Euro 500,00
2° settore – Narrativa Preadolescenza: Euro 500,0 0
3° settore – Teatro: Euro 500,00
(Pubblicazione di tutti i testi premiati e segnalati)

Leggi qui il bando completo

I commenti sono disabilitati.