Homepage

Progettare europeo? Ecco le proposte di ALDA

Commenti disabilitati
ALDA, sede di Vicenza, propone due nuovi percorsi formativi:
  • Corso informativo sui bandi e programmi UE, in partenza il prossimo 27 Marzo. Il corso, in 7 lezioni settimanali di 3 ore ciascuna, offrirà una panoramica sui principali programmi di finanziamento UE, diretti e indiretti. Esempi di progetti approvati, oltre a consigli ed indicazioni pratiche per chi volesse presentare delle proposte progettuali saranno fornite ai partecipanti. Come tutti i nostri corsi, la formazione utilizzerà metodi interattivi per favorire la piena partecipazione dei temi trattati da parte dei partecipanti. Il corso è in lingua italiana e non serve avere una preparazione di base.
  • Laboratorio pratico di europrogettazione 2014 – 2020, che mira a presentare il ciclo di vita di progetto, dal concepimento dell’idea progettuale, alla sua elaborazione, fino al finanziamento del progetto, la sua implementazione e gestione (anche finanziaria). Questo corso partirà il 15 maggio, per un totale di 10 lezioni di 4 ore ciascuna. Avrà forma laboratoriale, ovvero i partecipanti lavoreranno a gruppi per la maggior parte delle lezioni, costruendo una proposta progettuale. Il corso è in lingua italiana e non è necessario avere conoscenze pregresse di base.

 

Il laboratorio e il corso informativo sono due formazioni che possono essere frequentate indipendentemente l’una dall’altra. Tuttavia, verranno realizzate l’una dopo altra, senza soluzione di continuità, poiché complementari ai fini di ottenere gli strumenti necessari per poter presentare delle proposte progettuali ottimali all’Unione Europea.

_____________________________________
Chi decidesse di partecipare ad entrambi i corsi beneficerà di uno sconto speciale. 
Tutte le informazioni su programma, modalità di partecipazione e costi sono disponibili al seguente link: http://www.alda-europe.eu/newSite/news_dett.php?id=2130
I corsi partiranno previo raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Entrambi i corsi si terranno in orario serale presso la sede di ALDA a Vicenza, in viale Milano 66

 

I commenti sono disabilitati.