Homepage

SVE a Berlino in project & facility management

Commenti disabilitati

 

Dove: Berlino, Germania
Quando: dal 01 giugno 2017
Durata: 12 mesi
N. volontari: 4
Organizzazione inviante: http://www.portanuovaeuropa.it/
Scadenza: 30 settembre 2016

L’organizzazione senza scopo di lucro con sede a Berlino (zona Treptow-Köpenick) è il più grande centro in Europa per bambini, giovani e famiglie. L’organizzazione offre, attraverso la gestione di vari centri ma anche  presso diversi istituti come scuole, centri giovanili etc,  giochi creativi, divertimento e ricreazione insieme con una moltitudine di attività uniche nel campo dell’istruzione europea, l’apprendimento sostenibile, cultura, arte, teatro, musica, media, ecologia, tecnologia, astronautica, un museo per bambini, giochi educativi, internazionale e attività giovanili multiculturali.

Facendo parte di un team di circa 85 dipendenti, una piccola squadra lavora e sviluppa progetti internazionali e gestisce incontri internazionali educativi , fiere di orientamento presso scuole, scambi tra giovani e operatori giovanili, feste di fine settimana…

Attività per il volontario:

L’organizzazione offre diverse occasioni per acquisire competenze ed esperienze grazie ad una vasta gamma di attività che riguardano tematiche culturali, tecniche, ecologiche,  i nuovi media, l’educazione dei giovani, nonché la capacità del “Project management”.
Per questo progetto si cerca 2 volontari maschi per il “Facility Management” e 2 volontari femminili per l’ufficio “Project Management”

- Le volontarie nell’ufficio “project management”  avranno compiti di ufficio, potranno essere coinvolte nella ideazione e scrittura scrivere di progetti (per lo più in tedesco) e collaborare con l’organizzazione di eventi, contattando i partner (esteri e non) , aggiornando i social media, ecc.
- All’interno dell’area “Facility management”, i volontari maschi avranno compiti legati agli aspetti tecnici e logistici per l’organizzazione di eventi, per esempio: il trasporto di materiali, decorazioni, costruzione e decostruzione di aree interni o esterne. Il lavoro prevede anche attività creative durante gli eventi  in diretto contatto con bambini.

Su base degli interessi specifici del volontario saranno scelti progetti concreti da sviluppare e seguire. Inoltre potrà essere richiesta ai volontari di partecipare, proporre, sviluppare e gestire un proprio progetto educativo lavorando direttamente con bambini e / o giovani, come per esempio organizzare le feste di fine settimana che vengono sempre organizzati nella città.

Criteri:

Si cercano volontari con le seguenti caratteristiche:
- Un buon livello di tedesco scritto e parlato (o almeno la voglia e capacità di arrivare ad un livello B1 prima della partenza) per il lavoro di Project Management
- Almeno un buon livello di inglese (conoscenza del tedesco è sempre un vantaggio) per il lavoro di Facility Management
- Forte interesse per lo sviluppo di competenze tecniche in area progettazione (europeo) e/o gestione e organizzazione logistica di eventi / festival / giochi etc.
- Motivati a lavorare direttamente con bambini e giovani
- Predisposizione a lavorare in team ma allo stesso tempo in grado di lavorare in autonomia
- Flessibile e “open minded”
- Competenze informatiche: Microsoft Office, Internet

Condizioni economiche:
Vitto e alloggio sono a carico del progetto, compreso un pocket money mensile, le spese per l’assicurazione sanitaria e per il corso di lingua.
I costi di viaggio sono coperti dal finanziamento europeo fino ad un limite forfettario che dipende dalla distanza, per esempio:
180,00 € A/R per una distanza compresa tra 100 e 499 km
275,00 € A/R per una distanza compresa tra 500 e 1.999 km
Generalmente questi costi vengono anticipati dal volontario e rimborsati dall’Organizzazione di Coordinamento (CO).
Sono ammessi tutti i costi relativi all’utilizzo di mezzi di trasporto pubblico per andare dal luogo di residenza in Italia a quello di residenza nel paesi di svolgimento dello SVE (pullman, metro, treno, aereo, traghetto…).

Info e candidature:
Se questa opportunità ti interessa, prepara una lettera motivazionale e il tuo CV in inglese (in tedesco per le posizione di project-management) e segui le istruzioni alla pagina del sito dedicata al progetto.

Scadenza: 30 settembre 2016

I commenti sono disabilitati.