Homepage

Training course in Ungheria: partecipanti cercasi!

Commenti disabilitati

La Cooperativa Sociale “Studio Progetto” sta cercando partecipanti per “Campaign for Humanity“, un training course (TC) finanziato attraverso il programma europeo Erasmus+.

DOVE, QUANDO
Dall’8 al 15 ottobre a Szeged (Ungheria)

TEMA
Questo TC avrà come tema principale le differenze culturali e religiose al fine di sviluppare campagne di sensibilizzazione contro razzismo e xenofobia.

BACKGROUND
Dopo la “Primavera Araba” molte nazioni hanno perso la loro stabilità in Asia e Nord Africa. Inoltre, i cambiamenti climatici causano la penuria di acqua pulita e di terra coltivabile, un enorme numero di migranti ha intrapreso un vero e proprio esodo in cerca di un futuro migliore. Le nazioni europee, in particolare dell’area mediterranea, stanno affrontando una pressione migratoria fortissima da parte di persone con background culturali e religiosi molto diversi.

FINALITA’
Gli operatori giovanili e chi lavora nell’ambito dell’apprendimento interculturale per la diffusione di valori quali la solidarietà e il supporto delle differenze culturali, sono chiamati a mettere insieme le proprie competenze, risorse e contatti per contribuire a spegnere un nascente razzismo in Europa, dove la situazione demografica sta rapidamente cambiando.
L’intento del TC è quello di contribuire a cambiare i sentimenti negativi nei confronti della migrazione per un approccio più positivo basato sulla conoscenza dei background da cui provengono i migranti.

PARTECIPANTI
Sono invitati a partecipare operatori giovanili, youth leaders, projet managers, insegnanti, operatori in ambito sociale, psicologi e chi lavora direttamente con i giovani, specialmente con gli immigrati.
I candidati devono avere almeno 18 anni, poter comunicare in ligua inglese, partecipare al TC per la sua intera durata e avere la possibilità di dare continuità al TC attraverso campagne con giovani e immigrati.

SE SEI INTERESSATO…
Scarica qui la descrizione completa del TC e il modulo di candidatura, che va compilato e inviato a Endre Kiss, e-mail: endre.kiss@yopa.hu

I commenti sono disabilitati.