Homepage

Al via “Strike!” contest rivolto a giovani tra i 18 e i 35 anni

Commenti disabilitati

strike-2023_banner

 

È aperta ufficialmente la call di “Strike! Storie di giovani che cambiano le cose“, il contest promosso da Fondazione Franco Demarchi e Provincia autonoma di Trento che premia i giovani tra i 18 e i 35 anni di Trentino – Alto Adige, Veneto e Lombardia. Come ormai da tradizione, gli organizzatori cercano 10 storie che sappiano essere di ispirazione per altri giovani: progetti, percorsi personali, sogni che si avverano, iniziative con una ricaduta positiva nella propria comunità. In palio quattro premi da 1000 euro e il premio del pubblico da 500 euro. Per i finalisti anche un percorso di formazione gratuito.

Strike è il contest che premia le storie di giovani che cambiano le cose. Puoi partecipare se hai fra i 18 e i 35 anni, sei natə, domiciliatə o residente in Trentino – Alto Adige, Lombardia o Veneto e hai una storia di valore da raccontare.
Non importa quale sia l’ambito o il tipo di storia, si cercano storie di soddisfazione personale, con ricadute positive sulla tua vita o sulla società. Cultura, arte, impresa, lavoro, scienza, sport, volontariato: racconta il tuo strike e la tua potrà essere fra le storie selezionate per la finale.
Per candidare la tua storia hai tempo fino alle ore 12.00 del 2 ottobre 2023.

 

I PREMI

  • 1.000 euro alle prime 3 storie classificate scelte dalla giuria
  • 1.000 euro alla storia più sostenibile (Premio Speciale LDV20)
  • 500 euro a una storia scelta dal pubblico
  • Premio storytelling: set di carte di pregio Favini Papers
  • Menzione speciale Fondazione Megalizzi

I finalisti e le finaliste potranno inoltre partecipare a workshop di storytelling e public speaking.

 

LA FINALE

La finale del contest si svolgerà il 2 dicembre 2023. Potrai salire sul palco di Strike per raccontare la tua storia in un pitch di alcuni minuti. La giuria valuterà la storia, ma anche la tua capacità di raccontarla e di renderla affascinante e coinvolgente. Durante la finale, il pubblico assegnerà un premio di 500 euro.

 

PARTECIPA

BANDO

I commenti sono disabilitati.