Homepage

Centri Estivi e Vacanze per bambini e ragazzi

L’estate è lunga… e ben si presta alle nuove esperienze anche per i più piccoli e giovani. Le possibilità sono tante ed i motivi che spingono una famiglia a scegliere una vacanza per i più piccoli altrettanti.

I Centri Estivi

Dove piazzare il “piccolo” quando la scuola è finita e i genitori lavorano? Nonni, parenti, amici e babysitter sono una soluzione. I centri estivi un’alternativa valida e divertente. I centri estivi sono occasioni di svago, sport ed attività educative rivolti ai ragazzi delle scuole materne, elementari e medie organizzati da Comuni, Parrocchie, Cooperative sociali, Associazioni ed Enti privati.

Si svolgono durante l’estate con modalità organizzative diverse a seconda dell’ente gestore.

 

Un’alternativa possono poi essere le vacanze… Quelle vere, lontano da casa e da soli.

Le Vacanze per bambini e ragazzi sono esperienze  utili e positive partire dalla scuola elementare. Un breve periodo di vacanza fra coetanei permette ai bambini di fare un’esperienza di vita da soli, mettendosi in gioco senza la protezione dei genitori. Una vacanza da soli non è solo divertente. Rafforza la fiducia in sé e nelle proprie capacità non solo del diretto interessato, ma anche dei genitori, che imparano a staccarsi dai figli in modo positivo.

A questo link tutte le proposte di VACANZE JUNIOR  per l’estate 2017!