Homepage

Borse di studio per cooperazione in Africa e Asia

0 commenti

Humana People to People Italia, un’organizzazione non profit attiva da oltre 25 anni nella raccolta e vendita di abiti usati per sostenere progetti sociali e ambientali in Italia e nel mondo, promuove un programma di Volontariato Internazionale di 10 mesi. Humana People to People Italia è membro della Federazione Internazionale Humana People to People, che opera in America Latina e Asia grazie a più di 1.400 progetti di sviluppo.
I suoi principali settori d’intervento includono educazione, salute, sviluppo comunitario, adattamento al cambiamento climatico, agricoltura sostenibile e sicurezza alimentare.

Struttura del programma

  • Formazione su cooperazione e sviluppo presso la scuola Lindersvold, Danimarca – 3 mesi.
  • Progetto di cooperazione internazionale: volontariato in un progetto Humana in Malawi, Zambia o India – 6 mesi.
  • Riflessione e consapevolezza in Danimarca – 1 mese.

Destinatari

Il programma è rivolto a persone maggiorenni con una conoscenza della lingua inglese a livello medio alto.

Borse di studio

L’organizzazione dispone di un piano di borse di studio che offre la copertura fino all’85% del costo (3.000 euro). È possibile richiedere maggiori informazioni scrivendo all’indirizzo e-mail: italy@humanavolunteers.org

Candidatura e selezione

Le persone interessate possono compilare il modulo di contatto sul sito, e in seguito verranno contattate. Riceveranno maggiori informazioni sul programma via e-mail e un invito a fissare un primo incontro informativo online o in presenza con un volunteer advisor.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione FAQ sul sito e compilare il modulo presente nella sezione contatti.

Date di inizio: ogni anno vengono offerte quattro edizioni: gennaio, aprile, agosto e ottobre. Se sei interessat* ad affrontare una sfida di grande impatto e di lunga durata, non esitare a chiederci maggiori informazioni.

Contatti

Humana People to People Italia
e-mail: italy@humanavolunteers.org
Instagram: @humanavolunteers

Fonte: Portale dei giovani

I commenti sono disabilitati.