Homepage

Lavoro stagionale: Centri estivi e Centri vacanza per bambini e ragazzi

Un’opportunità di lavoro estivo è rappresentata dai Centri Estivi e dai Centri vacanza per bambini e ragazzi al di sotto dei 18 anni.

Il candidato ideale per questa tipologia di lavori deve essere necessariamente maggiorenne, preferibilmente in possesso del titolo di studio attinente all’ambito educativo e/o con esperienza pregressa (anche a livello informale presso Gr.E.S.T, A.G.E.S.C.I. gruppi sportivi e parrocchiali).

Requisiti richiesti: capacità di relazione e comunicazione, adattabilità, resistenza alle tensioni, abilità di problem solving e propensione al lavoro di gruppo, capacità organizzative e abilità manuali, creatività, fantasia.

Consiglio: punta sulle tua “specialità”! Sei un ballerino, attore, cantante? Sei particolarmente bravo in qualche sport? Hai doti o abilità artistiche? Sai suonare qualche strumento? Mettilo in evidenza nella candidatura…Sarai una risorsa preziona per le attività del Centro a cui i selezionatori non sapranno rinunciare!

Centri estivi:

Chi li organizza: Cooperative Sociali, Associazioni sportive, Associazioni culturali, Piscine, Comuni

Periodo: da metà giugno alla 1° settimana di agosto. In alcuni casi è possibile che vengano organizzati anche durante le prime settimane di settembre.

CLICCA QUI PER UN ELENCO DEI CENTRI ESTIVI DELLA ZONA!

Centri vacanza per bambini e ragazzi:

Chi li organizza: strutture ricettive (villaggi, campeggi, agriturismo, colonie) gestite da associazioni, enti e realtà che a vario titolo si occupano di educazione ed animazione per bambini e adolescenti. Situati in località di interesse naturalistico e proprio per questo si prestano alla pratica di attività sportive, all’educazione ambientale e alla salvaguardia di specie animali e habitat protetti, e in generale ad attività all’aria aperta.

Periodo: da metà giugno a fine agosto (organizzati su turni)

Attenzione! Queste strutture non ricercano solamente personale per le attività animative/educative, ma selezionano anche allenatori sportivi, insegnanti madrelingua, assistenti notturni, addetti alla segreteria, medici, infermieri, etc.

Di seguito una selezione di siti web di associazioni ed enti che propongono vacanze dedicate ai minori:

CLICCA QUI PER UN ELENCO DELLE REALTA’ CHE PROPONGONO VACANZE PER BAMBINI E RAGAZZI!