Homepage

“Ci Sto? Affare Fatica!”: un’esperienza di volontariato per ragazze e ragazzi dai 14 ai 18 anni, ad Arzignano!

0 commenti

L’Amministrazione Comunale di Arzignano, in collaborazione con la cooperativa sociale Tangram, propone per l’estate 2025 il progetto “Ci Sto? Affare Fatica!”, un’iniziativa dedicata ai ragazzi e alle ragazze dai 14 ai 18 anni residenti nel territorio.

Il progetto offre ai giovani l’opportunità di dedicare alcune ore del periodo estivo (dal 14 al 18 luglio, dalle 8:30 alle 12:30 dal lunedì al venerdì) a piccole attività concrete di cura e riqualificazione del bene comune.
I partecipanti avranno modo di “sporcarsi le mani”, imparare nuove cose, conoscere coetanei e rendersi utili per la propria città.

In cambio del loro impegno, i ragazzi riceveranno un “buono fatica” settimanale di 50€ e vivranno un’esperienza estiva significativa e formativa.

ISCRIZIONI DAL 15 MAGGIO SUL SITO: WWW.CISTOAFFAREFATICA.IT

Parallelamente al progetto per i ragazzi dai 14 ai 19 anni, si ricerca anche la figura di Tutor.

Vuoi essere TUTOR?
I giovani tra i 19 e i 30 anni potranno mettersi alla prova coordinando un gruppo di ragazzi partecipanti al progetto.
Anche per i tutor il periodo di impegno sarà dal 14 al 18 luglio, dalle 8:30 alle 12:30 dal lunedì al venerdì, con un “buono fatica” settimanale di 100€.


Per informazioni e iscrizioni:

Per i ragazzi dai 14 ai 19 anni è possibile consultare il materiale informativo e iscriversi attraverso i canali comunicativi del Comune di Arzignano.

Per i giovani interessati al ruolo di Tutor, è possibile contattare Anna al numero 3371229637 per ricevere maggiori informazioni.

L’iniziativa “Ci Sto? Affare Fatica!” rappresenta un’importante occasione per i giovani di Arzignano di vivere un’estate all’insegna della cittadinanza attiva, della socializzazione e dell’apprendimento, lasciando un segno positivo nella propria comunità.

I commenti sono disabilitati.