Homepage

Tirocini retribuiti all’ESMA a Parigi

Commenti disabilitati

L’Autorità Europea degli Strumenti Finanziari e dei Mercati (ESMA) offre opportunità di tirocini per giovani studenti universitari e laureati nella sua sede a Parigi.
L’ESMA è un’autorità indipendente dell’UE che contribuisce a salvaguardare la stabilità del sistema finanziario dell’Unione europea migliorando la protezione degli investitori e promuovendo mercati finanziari stabili e ordinati.
I tirocinanti assistono e contribuiscono a diversi progetti e migliorano il lavoro quotidiano dell’ESMA fornendo un nuovo punto di vista e conoscenze accademiche aggiornate. Il lavoro può includere la ricerca, il contributo alle relazioni, la compilazione di dati statistici, l’esecuzione di compiti operativi e la partecipazione a studi e progetti ad hoc.
La candidatura è aperta sia a studenti attualmente iscritti ad un corso di laurea (undergraduate traineeships) che a laureati (graduate traineeships).
Possono partecipare alle selezioni i candidati cittadini di uno degli Stati membri della UE o dell’Unione economica (quindi compresi cittadini norvegesi, islandesi e provenienti dal Liechtenstein); con buona conoscenza della lingua inglese e che siano coperti da un’assicurazione sanitaria nazionale.

DURATA

La durata dei tirocini può variare tra i 6 e i 12 mesi.

CONDIZIONI

Ai candidati selezionati verrà corrisposto uno stipendio mensile compreso tra i 1.200€ e i 1.890€ al mese.

COME PRESENTARE LA CANDIDATURA

I posti vacanti dell’ESMA sono pubblicati sul suo sito Web di e-recruitment. Le offerte per i tirocini sono costantemente aperte, le domande sono riviste su base regolare e prese in considerazione solo quando una posizione di tirocinante è disponibile nel bilancio ESMA.

Attualmente sono 3 le posizioni aperte:

Le candidature devono essere presentate sul Portale dell’ESMA entro il 31 Dicembre 2023.

CONTATTI

I commenti sono disabilitati.