Homepage

TIROCINIO ALL’ESTERO | Riaperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al progetto “Marco Polo 2020”

Commenti disabilitati

A seguito dell’approvazione del Progetto di mobilità transnazionale “Marco Polo 2020″ (2020-1-IT01-KA116-008044), si procederà alla selezione di 90 partecipanti.

I giovani selezionati parteciperanno ad una fase di preparazione pre-partenza. Successivamente, i partecipanti si recheranno per un periodo di 94 giorni all’estero, in uno dei seguenti Paesi: Irlanda, Lituania, Polonia, Spagna, Grecia, Bulgaria, Portogallo, Malta.

Partenze previste a Gennaio 2023

 

DESTINATARI

  • Neo qualificati: giovani che abbiano conseguito una qualifica professionale (rilasciata a seguito della frequenza di un corso di formazione
    professionale) da non oltre 18 mesi precedenti la partenza;
  • Allievi di un centro di formazione professionale;
  • Neo diplomati: giovani che abbiano conseguito un diploma di scuola superiore di II grado da non oltre 18 mesi precedenti la partenza;
  • Apprendisti, in corso o che abbiano terminato il ciclo da non oltre 12 mesi precedenti la partenza, che rientrano nelle seguenti tipologie:
    • apprendistato per la qualifica e il diploma professionale, il diploma di Istruzione secondaria superiore e il certificato di specializzazione tecnica
      superiore;
    • apprendistato professionalizzante. Programma Erasmus plus

 

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Nel Paese di destinazione i partecipanti effettueranno un periodo di formazione alternato ad esperienze di lavoro (stage) in linea con il proprio background scolastico e/o profilo professionale.
Il periodo di formazione pre-partenza consisterà in sessioni di formazione di Gruppo (corso di lingua e seminari specialistici sui settori di riferimento, in aula e/o e-learning) alternati a percorsi di Accompagnamento e Orientamento individuali e di gruppo, finalizzati alla ricerca del migliore programma di lavoro per ogni partecipante, e di accoglienza/inserimento in azienda. Tutte le attività saranno realizzate nel rispetto della Carta europea di qualità per la mobilità.

Scadenza: 30 Dicembre 2022

 

CANDIDATURA

Le domande e gli allegati richiesti, dovranno essere trasmessi a mezzo e-mail, al seguente indirizzo di posta elettronica: formazione@euroformrfs.it

Per ulteriori informazioni vai al sito

 

BANDO

I commenti sono disabilitati.