Homepage

Percorso di formazione “Mi candido: strategie efficaci per trovare occupazione”

Commenti disabilitati

I motori di ricerca rappresentano ad oggi lo strumento maggiormente utilizzato nella ricerca di lavoro. Il successo è certamente legato ai profili di competenze e di ambizioni personali che ciascun candidato mette in campo e che risultano determinanti, in un senso o nell’altro, nell’orientare le candidature. Proporsi con il metodo dell’autocandidatura è uno dei metodi maggiormente efficaci per trovare lavoro, non solo perché attira l’attenzione dei recruiter, ma anche perché esprime skills leadership correlate possedute dal candidato: coraggio, strategia, ambizione, pragmatismo, interesse per la realtà aziendale contattata, scelta autonomamente tra tante.
L’intervento sarà realizzato in collaborazione con il partner operativo Job Club Srl, startup a valore sociale che si occupa di formazione per la ricerca di lavoro tramite una metodologia proprietaria basata sulla condivisione dell’attività di ricerca.

Calendario corso: mercoledì 6 e giovedì 7 dicembre 2023
Chiusura delle iscrizioni: venerdì 24 novembre 2023.

 

ARGOMENTI TRATTATI

  • Meccanismi del mercato del lavoro
  • Tecniche per la ricerca di informazioni
  • Metodi per la creazione di una candidatura efficace
  • Tecniche di colloquio di lavoro

 

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

8 posti disponibili
Saranno destinatarie prioritarie donne disoccupate che necessitano di acquisire nuove strategie per trovare lavoro e candidarsi efficacemente. Lo stesso intervento potrà essere anche aperto a studentesse che, in previsione della conclusione degli studi, prevedono di avviare nel breve periodo la fase di ricerca attiva del lavoro.
Dati gli obiettivi tesi al cambiamento culturale e strutturale e data la valenza sperimentale dell’iniziativa, in linea generale, si ritiene che possa essere compatibile la partecipazione alle attività anche da parte dei destinatari coinvolti in altre iniziative finanziate nel PR Veneto FSE+ 2021-2027 o nel Programma GOL (PNRR), in un’ottica di complementarietà. Tuttavia, non è ammessa la fruizione contemporanea delle medesime misure (es. reinserimento lavorativo) finanziate su iniziative realizzate nel quadro del PR Veneto FSE+ 2021-2027 (es. Work Experience) o del Programma GOL (PNRR).

La partecipazione è gratuita in quanto totalmente finanziata nell’ambito del PR Veneto FSE+ 2021- 2027.

 

CANDIDATURA

Per partecipare è necessario inviare la domanda di partecipazione tramite e-mail all’ indirizzo info@esacformazione.it entro venerdì 24 novembre 2023.
L’ammissione al percorso avverrà in conformità agli esiti della selezione, condotta da una commissione appositamente designata. La commissione, il cui giudizio è insindacabile, verificherà i parametri di ammissibilità (come elencato in Destinatari e requisiti di ammissione) e la coerenza del fabbisogno espresso dal candidato rispetto alle azioni previste, nel rispetto del numero minimo di allievi richiesto per l’avvio di ogni attività e della composizione del gruppo di allievi.
Qualora alla scadenza del bando non fossero arrivate sufficienti candidature, si procederà comunque alla selezione delle domande pervenute, in modo da rispondere tempestivamente ai bisogni dei candidati selezionati. In questo caso il bando potrà essere prorogato per individuare le candidate mancanti.
I risultati delle selezioni verranno comunicati ai candidati tramite telefono o in via elettronica ai recapiti email da loro forniti.
ESAC spa si riserva di non attivare le attività qualora sopraggiungano cause di forze maggiore che non consentano la corretta realizzazione degli interventi.
Le selezioni delle domande pervenute dai partecipanti si svolgeranno lunedì 27 novembre 2023.

 

CONTATTI

Per informazioni contattare ESAC spa-Ufficio Formazione al numero 0444/964300 oppure tramite e-mail scrivendo a info@esacformazione.it

 

BANDO E DOMANDA DI PARTECIPAZIONE



Fonte: ESAC Formazione

I commenti sono disabilitati.